blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Come guadagnare spazio in appartamento

shbarcelona-spazio-appartamento
Scritto da Fabia

Al giorno d’oggi gli appartamenti sono sempre più piccoli e la mancanza di spazio si é ormai convertita in un problema quotidiano. Viviamo in appartamenti di pochi metri quadrati e dobbiamo imparare a ottimizzare lo spazio per sentirci più comodi e migliorare la convivenza con coloro che abitano con noi. Oggi purtroppo l’avere spazio a sufficienza si è convertito in lusso destinato solo a pochi privilegiati, ma sapendo come sfruttare ogni singola parte della casa grazie a idee pratiche e facilmente adattabili a situazioni differenti è possibile riuscire a mantenere l’ordine e godersi una casa comoda e pratica. Noi di ShBarcelona sappiamo quanto sia complicato vivere in spazi ristretti, per questo motivo vogliamo darti alcuni consigli su come guadagnare spazio in appartamento.

Articolo correlato: Vivere a Barcellona: come decorare casa in modo economico

Cucina con tavolo da parete

shbarcelona-appartamento-spazio-tavolo

Foto via Pixabay

Spesso negli appartamenti di piccole dimensioni si cerca di aumentare lo spazio della zona giorno scegliendo una cucina americana aperta che comunica con il salotto. Il problema consiste nel fatto che molto spesso non esiste uno spazio fisico per il tavolo da pranzo. Se vuoi evitare di mangiare incurvato sul divano davanti alla televisione, puoi decidere di collocare in casa un tavolo da parete. Inoltre, posizionandolo sotto una finestra, potrai sfruttare la piacevole luce del giorno creando uno spazio accogliente senza la necessità di mangiare davanti alla televisione, opzione molto più salutare. Puoi trovare questo tipo di tavolo presso i negozi Ikea e grazie ad esso riuscirai a guadagnare spazio e comodità.

Porte scorrevoli

Quando manca lo spazio ogni angolo é necessario: lo spazio dietro le porte può risultare indispensabile per poter ottimizzare i metri quadrati del tuo appartamento, per questo motivo le porte scorrevoli possono essere un’ottima soluzione quando in casa manca lo spazio. Lo spazio che resta dietro alla porta può essere usato per una scarpiera oppure per una piccola dispensa in cucina. Esistono molti tipi di porte scorrevoli, molte di esse uniscono comodità e design, così oltre a guadagnare spazio avrai anche una casa ben decorata. Nei grandi negozi Leroy Merlin puoi trovare molti modelli a prezzi molto interessanti.

Articolo correlato: Trovare casa a Barcellona: ecco come fare!

Soffitti alti? Guadagna spazio con un soppalco

shbarcelona-soppalco

Foto via Pixabay

Se hai la fortuna di vivere in un appartamento che, anche se piccolo, ha i soffitti sufficientemente alti, puoi guadagnare molti metri quadrati aggiungendo un soppalco. C’è bisogno di ristrutturazioni importanti, è vero, ma potrebbe essere la soluzione definitiva ai problemi di spazio. Questo tipo di distribuzione è tipica dei loft e dei piano terra che vengono abilitati ad uso abitativo. In tutti i quartieri di Barcellona esiste questo tipo di immobili, ma i quartieri del Poblenou e di Gràcia sono quelli in cui questa distribuzione dello spazio è più utilizzata. Solitamente il piano terra viene destinato alla zona giorno con un salotto e una cucina aperta per dare una maggiore ampiezza. Il piano superiore è di solito destinata a zona notte, studio o biblioteca. Puoi metterti in contatto con il dipartimento di ristrutturazione e decorazione di ShBarcelona per ricevere alcuni consigli utili su come ristrutturare il tuo appartamento.

Hai qualche idea in più per guadagnare spazio in un piccolo appartamento?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento