blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cultura e tempo libero

Circuit Festival 2019

Fabia
Scritto da Fabia

L’estate è il periodo dell’anno ideale per ascoltare musica dal vivo e divertirsi. Per questo motivo, molti municipi spagnoli scelgono questa stagione per organizzare vari festival in cui la musica e il divertimento sfrenato sono i protagonisti. I festival richiamano migliaia di spettatori, non solo del luogo ma anche stranieri che hanno sentito parlare degli artisti o dei Dj che vi si esibiscono. In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo del Circuit Festival 2019, che si terrà dall’8 al 18 agosto 2019.

Articolo correlato: Il Festival Jardines de Pedralbes a Barcellona

Scopri il Circuit Festival a Barcellona

Foto di Guillaume Paumier via Visualhunt

Nel 2008 l’impresa promotrice Matinée Group dette vita a un concetto di festival musicale che cambiò questo tipo di evento per sempre. In modo completamente innovativo, i migliori promotori e artisti internazionali si ritrovarono a Barcellona per celebrare il divertimento, lo svago e le vacanze per una settimana di festa che trasformò la città nella capitale gay internazionale dell’estate. Questo fu l’inizio del Circuit Festival, un evento in cui si ascolta la miglior musica del momento, ci si diverte con gli amici di sempre e si conosce nuova gente, si celebrano modi diversi di vivere e di amare mentre si scoprono Barcellona e la sua eccellente offerta culturale, oltre ad alcune delle migliori spiagge della costa catalana o monumenti unici al mondo. Tutto ciò durante uno dei festival più interessanti della capitale catalana. Il Circuit Festival quest’anno ha una durata di 11 giorni e vi parteciperanno più di 40 dj internazionali e moltissime persone provenienti da tutto il mondo. Acquista i biglietti in prevendita su CircuitFestival.net, Ticketmaster.es o presso i distributori autorizzati. Potrai acquistarli anche in biglietteria il giorno stesso del festival (sempre che ce ne siano ancora alcuni disponibili).

Articolo correlato: Sónar 2019

Foto di Rog01 via Visualhunt

Circuit Festival significa festa, ma anche svago e cultura. L’organizzazione del Circuit Festival ha infatti programmato varie attività che includono esposizioni d’arte, conferenze, laboratori, percorsi culturali, proiezioni cinematografiche e competizioni sportive. All’interno del Circuit Festival troviamo uno degli eventi più attesi dal collettivo LGBT. Si tratta del Water Park Day, la più grande festa diurna dedicata ai collettivi LGBT di tutta Europa. L’evento ha luogo nell’acquapark Isla Fantasía, situato nella località di Maresme Vilassar de Dalt, più precisamente presso Finca Mas Brassó, s/n, Vilassar de Dalt, Barcelona. Dalle 10.00 alle 14.00 sono previsti musica tranquilla e relax nell’acquapark. Dalle ore 14.00 si alzerà il volume ed inizierà la festa vera e propria nella piscina con le onde. In tarda serata, alle ore 22.00 la festa si trasferirà nella discoteca di l’Isla Fantasía per festeggiare la “Water Park Night Edition”. Puoi acquistare i biglietti per l’evento diurno o per l’evento notturo, oppure un pass speciale che ti permetterà di accedere a entrambi. La festa in discoteca ha un numero di partecipanti limitato, quindi ti consigliamo di comprare i biglietti con sufficiente anticipo.

Hai già partecipato a questo festival?

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento