blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Alloggiare a Barcellona

Camerette per bambini: le 6 idee più originali

Scritto da Michele

Ogni membro della famiglia deve avere il proprio spazio in casa e sentirlo come proprio. Questo vale per gli adulti, ma molto di più per i bambini. Permettere loro di decidere quale tipo di decorazione desiderano e farli partecipare alla realizzazione delle loro camerette è fondamentale. Se vuoi un po’ di ispirazione, oggi ti lasciamo sei idee davvero fantastiche da adattare alla tua famiglia.

Vere idee per le camerette dei bambini

Che tu abbia acquistato un nuovo appartamento o che tu ti sia trasferito e devi affittare un appartamento e arredarlo, decorare camerette giovanili e moderne che siano al gusto di adolescenti e bambini richiederà tempo. La cosa più importante è pensare al tema, in modo che i colori e il resto degli elementi da applicare partano da lì. Per ispirarti, ecco le 6 idee più originali che potresti combinare perfettamente nelle stanze dei bambini della tua casa.

Installa un muro a lavagna

Sicuramente da bambino ti piaceva dipingere i muri di casa e i tuoi genitori ti rimproveravano per questo. Lo abbiamo fatto tutti ad un certo punto della vita. E i tuoi figli ora non faranno eccezione. La differenza è che in questo momento hai altre risorse che possono aiutarti a prenderti cura delle tue pareti. Permetti a tuo figlio di tirare fuori tutto il suo lato artistico e di disegnare sul muro a lavagna.

Per fare ciò, avrai bisogno di quella che viene chiamata vernice lavagna che trasformerà immediatamente il muro in un’enorme lavagna per disegnare tutto ciò che desideri. Ogni volta che vuoi creare un nuovo design, sarà facile cancellare il gesso e creare un altro capolavoro.

cameretta con muro a lavagna

Cameretta con muro a lavagna

Includi giochi da parco all’interno

Se tuo figlio ama andare al parco a giocare con i suoi amici, una delle idee più originali è trasferire parte di questi giochi nelle stanze dei bambini. Ad esempio, potresti installare un’altalena nella zona del tetto. E perché non un’area in cui sia incluso un piccolo scivolo? Naturalmente, tutto questo dipenderà dallo spazio disponibile che hai nella stanza.

Cameretta con scivolo e altalena

Cameretta con scivolo e altalena

Scopri gli appartamenti in affitto o in vendita a Barcellona!

Letti a castello multiuso

Quando hai una sola stanza e deve essere condivisa, devi ottimizzare lo spazio. Uno dei modi più originali per farlo è con l’uso dei letti a castello. Ma non letti qualsiasi, ma quelli che abbiano una funzione multiuso che ti permetta di sfruttarli al meglio.

Ci sono innumerevoli modelli e design. Alcuni includono un tavolo, altri una libreria, e ci sono anche quelli con una rampa per scivolare dal letto superiore. Si tratta di cercare mobili per una cameretta per bambini che siano funzionali al di là della pura decorazione ed estetica.

 Vuoi dargli un effetto ancora più divertente e originale? Ti invitiamo a provare i letti a castello sospesi, una novità assoluta!

Letto a castello compartito

Letto a castello compartito

Porta le stelle e la luna dentro la cameretta

Ci sono bambini che di notte amano vedere le stelle e la luna, giocando così a creare le proprie costellazioni. Se tuo figlio è uno di loro, un’idea affascinante è quella di posizionare sul soffitto una decorazione con luci speciali che simulino le stelle. Così, questa parte sarà la protagonista principale dell’intera stanza e di notte tutta la famiglia vorrà guardare il soffitto per sognare ad occhi aperti.

Hai innumerevoli modi per creare questa sensazione, come aggiungere un colore intenso al soffitto o effettuare una modifica speciale come un controsoffitto in modo da dare una maggiore profondità.

Cameretta con stelle e luna sul soffitto

Cameretta con stelle e luna sul soffitto

Articolo correlato: Consigli per un arredamento moderno

Stanza minimalista

Per coloro che desiderano creare camerette economiche per i bambini, possono optare per un tipo di decorazione minimalista. Ogni giorno sempre più giovani aderiscono a questa tendenza dove meno è di più e si mantengono gli accessori ed elementi minimi ed essenziali. Anche se il più delle volte il colore predominante è il bianco, puoi dargli un tocco personale decorando la stanza con oggetti in luoghi specifici o facendo diventare protagonista un colore particolare.

Trova appartamenti in affitto o in vendita a Barcellona che ti diano flessibilità nelle tue stanze così da aggiungere i tuoi mobili o decorazioni personali.

Cameretta minimalista

Cameretta minimalista

Gioca con l’illuminazione

Con il mondo degli streamer in forte espansione in tutto il mondo, l’illuminazione a LED nelle stanze è una tendenza per la maggior parte degli adolescenti. Giocare con essa vi permetterà di dare a qualsiasi spazio uno stile rinnovato. Ad esempio, posiziona una striscia di luci a LED sulla testiera del letto e alcuni faretti con luci colorate in punti strategici della stanza. Crea la migliore camera da letto per veri gamers!

Cameretta con luci LED

Cameretta con luci LED

Ci auguriamo che queste idee per le camerette dei bambini ti ispirino e possa adattarle al tuo spazio insieme ai piccoli della casa.

Circa l'autore

Michele

Lascia un commento