blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Trasferirsi

Barcellona, una felicità fai da te

vivere a barcellona
Scritto da Laura Perzan

Barcellona è una fantastica città cosmopolita che ogni anno riceve moltissime persone provenienti da tutto il mondo che cercano una nuova vita nel capoluogo catalano. In questa città convivono migliaia di etnie diverse in armonia e ognuno riesce a trovare il proprio posto ed essere felice. Ma da cosa proviene questa felicità? Noi di ShBarcelona ci siamo posti la domanda e abbiamo cercato di trovare una risposta.

Articolo correlato: Dall’Italia a Barcellona, come iniziare la tua grande avventura

I motivi che ti fanno rimanere a Barcellona

skateboard a barcellona

Foto via Pixabay

La maggior parte delle persone immigrate, normalmente, risponde di aver incontrato l’anima gemella proprio in quella determinata città. Altre persone potrebbero aver trovato l’amore al di fuori della città, dovendosi poi trasferire in centro per lavoro o per un ritorno alle origini da parte del partner. La sola risposta che in realtà molti danno è questa: “Sono venuto qui in vacanza e non sono più tornato a casa”. Non è solo il cibo buono, il vino o la cultura che si possono trovare in Spagna e a Barcellona. Questa città racchiude in sé il meglio del meglio… Se ti piace vivere sul mare, puoi facilmente raggiungere la spiaggia da qualsiasi punto all’interno di Barcellona. Mattina e sera puoi fare passeggiate o jogging lungo la costa. Ci sono molti skaters, pattinatori e ciclisti che amano scorrazzare lungo la zona costiera durante il fine settimana e soprattutto nei mesi estivi.

Articolo correlato: Voglio trasferirmi a Barcellona. Cosa devo fare?

Foto via Pixabay

Se ti piace la vita notturna, allora puoi divertirti fino a tarda notte, ballando e bevendo, per poi recarti in ufficio il mattino successivo, senza problemi. Molti uffici a Barcellona hanno una politica flessibile per quanto riguarda l’orario di lavoro. Fino a quando i dipendenti fanno le loro ore come da contratto, i capi chiudono un occhio, e anche due, riguardo l’orario d’inizio. La città ha qualcosa da offrire per tutte le età e tutte le esigenze. Le famiglie possono visitare i parchi locali, sparsi in tutta la città, nel tempo libero tanti bambini giocano e si divertono. La città offre tanti diversi stili di vita ed è veramente difficile non trovare il massimo comfort per te e non arrivare alla felicità che meriti. E’ stata una piacevole fonte di ispirazione ascoltare tante storie differenti riguardo l’amore per questa città. Quindi cosa aspetti? Salta su un’aereo e inizia una nuova vita a Barcellona!

Cosa ti piace di più di Barcellona?

Circa l'autore

Laura Perzan

Nata in Italia, in Friuli, ha vissuto per alcuni anni in Piemonte, con marito e figli. Blogger, traduttrice, scrittrice di testi e di piani editoriali per il web, si distingue per un linguaggio adatto a tutte le età, a volte divertente ma anche preciso e fluido. A volte opera nella creazione di siti e blog in Wordpress e Joomla.

Lascia un commento