blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Stabilirsi

Barcellona – I consigli di un insider

Scritto da Laura

Barcellona è una stupenda città cosmopolita che ogni anno accoglie sempre più stranieri che decidono di trasferirvisi per cercare fortuna. L’architettura incredibile, le lunghissime spiagge e il bel tempo praticamente tutto l’anno la rendono una città di cui è difficile non innamorarsi. Se vuoi trasferirti a Barcellona oppure sei appena arrivato, leggi attentamente questo articolo di ShBarcelona con i migliori consigli di chi in questa città ci vive già da tempo. Buona fortuna!

Articolo correlato: Le migliori app da installare se vivi a Barcellona

Vivere a Barcellona, un’esperienza unica

shbarcelona-consigli

Foto via Pixabay

Spostarsi a Barcellona è relativamente facile grazie all’eccellente rete di trasporti pubblici. Tuttavia il Bicing, un sistema di noleggio bici per residenti è molto efficiente, estramemente economico e facile da usare. La prima mezz’ora di ogni tragitto è inclusa nella tariffa dell’abbonamento e successivamente la tariffa aumenta in maniera progressiva. Tutto ciò di cui si ha bisogno è di un conto corrente spagnolo, di una carta di credito e del NIE. La registrazione si può effettuare registrandosi online sul sito web. Per quanto riguarda invece le uscite e lo svago, i migliori club sono situati nei paraggi di Plaza Real. Spesso sono questi i più costosi, ma c’è un metodo per evitare di pagare l’ingresso. Recati presto, dirigiti verso uno dei promotori e chiedi educatamente che cosa ci sia di gratis organizzato per quella sera: ti faranno entrare senza pagare. Inoltre, ogni domenica ci sono diverse feste a entrata libera al Mac Arena Mar Beach Club e all’Apolo dalle 18.00 alle 3.00, entrambi altamente consigliati.

shbarcelona-consigli-insider

Foto via Pixabay

La spiaggia è un punto di ritrovo gettonatissimo durante i mesi d’estate, motivo per cui è facile trovarla particolarmente affollata e sporca. Tuttavia a Barcellona è possibile trovare dei tratti più piacevoli. Recandoti nel quartiere Poblenou e scendendo attraverso Rambla de Poblenou verso il mare, c’è uno splendido spiazzo di sabbia dove potersi rilassare. Un altro punto si trova invece di fianco al W Hotel, dotato di bar. Per i più avventurosi, oltrepassando una barriera e arrampicandosi su dei cubi di calcestruzzo,  si raggiunge la diga marittima da cui poter ammirare un bellissimo panorama della città e godersi la pace di un luogo isolato. Barcellona ha inoltre dei bellissimi panorami, osservabili dalle terrazze degli hotel, spesso dotati di piscine: Hotel Casa Fuster o H1898’s Isabela Terrace. O se preferisci un’esperienza a maggior contatto con la natura ci sono i Bunkers del Carmel, un vecchio bunker di una contraerea risalente alla guerra civile, da cui è possibile ammirare panorami spettacolari della città e dove è altresì possibile fermarsi per un picnic o un appuntamento.

Articolo correlato: Voglio trasferirmi a Barcellona. Cosa devo fare?

Barcellona non è esattamente la città dei negozi aperti 24 ore su 24 e quindi spesso ci si trova ad aver bisogno di comprare qualcosa senza trovare nulla di aperto. Durante la settimana la fascia oraria che va dalle 14.00 alle 17.00 è dedicata ad una lunga pausa pranzo, durante la quale molti negozi chiudono, mentre di domenica non aprono proprio, incluse le tabaccherie. Perciò pianifica il tuo shopping tenendo conto di questi orari e ti complicherai meno la vita.

Cosa ne pensi di Barcellona?

Circa l'autore

Laura

Ciao, mi chiamo Laura e sono una giovane traduttrice italiana professionista con esperienze di lavoro e qualifiche nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo e cinese basico.

Lascia un commento