blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Curiosità

I migliori architetti contemporanei di Barcellona

edificio di design azzurro
Scritto da Laura

Essendo una delle capitali mondiali dell’architettura e dell’urbanizzazione, Barcellona si posiziona al 19° posto tra le capitali che investono più di 60 miliardi in architettura ogni anno.

Trovare alloggi turistici e non, esclusivi e lussuosi nella capitale catalana può essere davvero una delle ricerche pù elettrizzanti, uniche ed emozionanti.

In questo articolo di ShBarcelona ti facciamo una breve presentazione di tutte le aziende di Barcellona in grado di trasformare un semplice tetto in un giardino paradisiaco.

Articolo correlato: Gli edifici storici dell’Eixample

Studi di architetti contemporanei a Barcellona

Estudio Barozzi Veiga

edificio bianco davanti a strada

Foto di ziemowitcabanek via VisualHunt

L’EBV è stato fondato nel 2004 a Barcellona da Alberto Veiga e Fabrizio Barozzi ed è situato nel quartiere di El Fort Pienc, nel centro di Barcellona.

Presentandosi come uno studio di architettura dedicato a progetti di urbanizzazione privata e pubblica, ha vinto numerosi premi internazionali e non, inclusi l’AJAC Award rilasciati dal College di Architettura di Barcellona nel 2007 e il Leaf Award per giovani architetti dell’anno.

L’Estudio Barozzi Veiga si occupa di progetti  in tutta la Spagna e in tutta Europa ed è stato presente a diverse esposizioni tra cui il “Tourism, Space Fiction” nel Museo di Design di Barcellona nel 2009: sicuramente le possibilità di ammirare il loro lavoro sono tante.

Uno dei progetti meglio riusciti è l’auditorium del Palazzo dei Congressi Infanta Doña Elena, ad Aguilas.  Identificati spesso come i migliori giovani architetti di tutta la Spagna, i loro servizi sono altamente richiesti.

AH Asociados

Si tratta di un’azienda di design architettonico fondata nel 1989 dai presidenti Miguel Alonso del Val e Rufino Minguillon, con filiali sparse tra Pamplona, Bilbao, Barcelona, Madrid, Quinti e Doha.

Conseguiti diversi premi e ricompense, sono riconosciuti a livello sia nazionale che internazionale per la loro attività di edilizia e design urbano, messa in mostra in occasione di diverse esposizioni di architettura e pubblicata in svariate riviste, inclusi alcuni forum universitari, di scuole di design architettonico e di istituti professionali.

L’atmosfera lavorativa è arricchita dall’attività di una squadra  interdisciplinare, con lo scopo di ottenere migliori risultati, di stringere stretti rapporti professionali e di preservare una capacità di adattamento alle necessità dei clienti.

L’AH Asociados lavora al momento con squadre specializzate nell’edilizia collettiva, nella costruzione di strutture industriali, pubbliche, culturali e sanitarie, nel rinnovo architettonico e nel design urbano.

Articolo correlato: L’edificio di Gas Natural

H Arquitectes

ruota panoramica

Foto di joansorolla Creative Commons site via VisualHunt

Si tratta di un gruppo di quattro architetti che rifiutano di essere catalogati in uno stile o tipo determinato di costruzione, che guardano con occhio critico la costruzione sostenibile, ma che non cercano continuamente di imporsi sul proprio personale o sui propri clienti.

Col vanto di un numero infinito di progetti, la filosofia del laissez-faire che li contraddistingue  in vari contesti, con diversi clienti e gestioni, si concentrano soprattutto sul bisogno di una maggiore produttività nell’architettura popolare.

Se sei alla ricerca di qualcuno che ti proponga una miriade di idee diverse, sia sobrie che stravaganti, gli H Arquitectes fanno al caso tuo: ti presenteranno stili provocanti oppure più semplici e comuni. Sia che tu voglia una nuova casa o che tu punti al totale rinnovo di una costruzione già esistente, loro saranno in grado di proprorti stili stimolanti e funzionali.

Gli studi di architettura di Barcellona sono famosi in tutto il mondo per il loro stile innovativo, in grado di combinare il tradizionale e il classico con il moderno, al fine di creare strutture dotate di innumerevoli comfort e design impeccabili. I migliori alloggi di Barcellona sono quelli ideati da queste straordinarie aziende.

Conosci altri archietti contemporanei a Barcellona?

Circa l'autore

Laura

Ciao, mi chiamo Laura e sono una giovane traduttrice italiana professionista con esperienze di lavoro e qualifiche nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo e cinese basico.

Lascia un commento