blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

3 cose da fare e 3 da non fare a Barcellona

Scritto da Domenico

Barcellona è una delle destinazioni più popolari in Europa. Ci sono molte ragioni che spiegano l’attrazione verso la città: l’eccellente qualità della sua cucina mediterranea, vino, cultura, vita notturna e il clima, per nominarne alcuni. Come ogni città turistica, anche Barcellona ha i suoi problemi. E’ necessario restare vigili in ogni momento per non cadere nelle più comuni trappole per turisti.

Articolo relazionato: I migliori posti per scattare foto a Barcellona

Tre cose fa fare una volta a Barcellona

1. Ricordare di prenotare l’alloggio con anticipo

Photo via Visualhunt

Ci sono numerose conferenze che hanno luogo a Barcellona, compresa la Mobile World Congress, che incrementa considerevolmente il prezzo degli affitti intorno alle date dell’evento. Barcellona è ben lontana dal non avere alloggi per i turisti: dovrete solo pianificare il vostro viaggio con anticipo in modo tale da non dover pagare il doppio del prezzo “normale”.

2. Prestare attenzione agli effetti personali per non diventare l’ennesima vittima degli scippatori

Non prestare attenzione alla persona accanto che gestcola e borbotta in maniera incomprensibile. Questa è una tecnica nota per confondervi e rubarvi il portafogli. Un altro consiglio quando entrate in metro: se qualcuno vi blocca l’accesso, entrate in un altro vagone o attendete la successiva. Passano ogni cinque minuti circa, se ne perdete una ne passerà subito un’altra.

3. Provare la cucina locale

Barcellona offre una delle migliori cucine del mondo e i migliori vini spagnoli, come la Cava. Sentitevi liberi di provare qualcosadi nuovo: molte delle specialità locali vengono servite sotto forma di tapa. Si tratta di piccole porzioni che potrete tranquillamente condividere, così da provarne di diverse.

Articolo relazionato: Cosa fare nei dintorni di Barcellona: visita alla costa del Maresme

Tre cose da evitare a Barcellona

1. Prenotare un volo su Girona pensando di atterrare nel cuore di Barcellona

Photo via Visualhunt

Anche se si tratta di un aeroporto low-cost e ben collegato con autobus, non si tratta della maniera più conveniente per raggiungere la capitale catalana. Tuttavia, se avete del tempo, è un’opportunità per visitare la bellissima città di Girona, prima di recarvi a Barcellona. Ricordate solo di controllare l’aeroporto in cui atterretete per evitare spiacevoli sorprese.

2. Fare acquisti nei grandi centri commerciali

Barcellona ha un gran numero di negozi nelle piccole strade vicino alle più grandi vie della città. Potrete fare buoni affari evitando le zone turistiche. I centri commerciali non rispecchiano l’anima della capitale catalana.

3. Camminare per strada con una bottiglia di vino o di birra in mano 

Non fate altrove ciò che non fareste a casa. La polizia vi punirà con una multa se bevete alcool per strada. La multa più arrivare fino ai 600€ per i non residenti.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento