Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sugli appartamenti e le case in affitto con il terrazzo a Barcellona

Il clima di Barcellona è una vera e propria benedizione per la maggior parte dell’anno. È uno dei fattori che più attirano i turisti e fanno sì che gli expat scelgano Barcellona come luogo in cui vivere per alcuni mesi, anni o per tutta la vita.

Barcellona gode di temperature piacevoli ideali per stare all’aria aperta. Per questo motivo gli appartamenti con il terrazzo, abbondanti nel capoluogo catalano, sono molto richiesti sia dai turisti che dagli autoctoni.

Per affittare un appartamento a Barcellona, spesso uno dei requisiti è che abbia un terrazzo, caratteristica che le imprese edili tengono sempre in considerazione. Di solito gli appartamenti con il terrazzo sono attici e sono quindi gli appartamenti più in alto, poiché in questo modo il terrazzo può offrire una bella vista panoramica.

Ma non tutti gli appartamenti con il terrazzo sono attici, né tutti gli attici hanno un terrazzo. I terrazzi sono per tutti i gusti, alcuni sono piccoli quasi come un balcone in cui entrano un piccolo tavolo e due sedie, e altri sono molto grandi, a volte più grandi dell’appartamento stesso.

Sui terrazzi si può fare colazione, pranzare o cenare e molti di essi sono equipaggiati con barbecue a legna o carbone, su cui si può arrostire l’ottima carne proveniente dai mercati e dai negozi di prodotti alimentari del capoluogo catalano.

Sul terrazzo si può anche prendere il sole, quel sole di Barcellona che brucia in primavera ed estate, ma che rilassa d’autunno e d’inverno. Anche i bambini possono giocare in terrazzo, mentre gli animali domestici possono stare all’aria aperta nei giorni di bel tempo.

I vantaggi di affittare un appartamento con il terrazzo a Barcellona

I terrazzi degli immobili di Barcellona possono essere presenti in attici, appartamenti intermedi o pianterreni. A Barcellona sono presenti molti pianterreni con terrazzo o giardino; sono molto richiesti e vi si può, se le dimensioni e il condominio lo permettono, addirittura costruire una piscina.

Alcuni attici presenti in zone facoltose di Barcellona, come Front Marítim del Poblenou o Pedralbes, dispongono di una piscina sul terrazzo. Barcellona è una città ideale per godersi il proprio terrazzo grazie al fantastico clima e per questo motivo il panorama immobiliare del capolugo catalano offre moltissime abitazioni con questa caratteristica molto desiderata.

Si deve considerare inoltre che i terrazzi e i giardini sono una caratteristica molto richiesta e quindi i prezzi degli appartamenti che ne dispongono sono un po’ più elevati rispetto agli altri. In alcuni casi, se i terrazzi non hanno edifici alti di fronte e dispongono della vista mare, i prezzi possono aumentare considerevolmente.

Anche un piccolo terrazzo o il giardino al pianterreno sono ugualmente molto richiesti e in base alla luminosità, all’ampiezza, alla privacy e alla zona in cui si trova la casa, il prezzo potrebbe essere più alto rispetto a un’altro edificio nella stessa zona che però non presenta queste caratteristiche.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.