Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento a Vallvidrera, El Tibidabo i Les Planes, Barcellona?

Il quartiere di Vallvidrera, El Tibidabo i Les Planes è situato sulla catena montuosa di Collserola e fa parte del distretto di Sarrià-Sant Gervasi. Vallvidrera è un piccolo centro abitato che si trova a circa 362 metri sul livello del mare ed è servito dalla linea ferroviaria Ferrocarril de la Generalitat de Cataluña, che lo collega con l’area metropolitana di Barcellona.

Le altre due zone, El Tibidabo e Les Planes, che si estendono all’interno di una zona boschiva, sono piccoli centri abitati con ville e villette con il giardino. La zona è servita dalla linea ferroviaria della città e sono presenti anche alcune linee di autobus che la collegano con la parte alta di Barcellona.

Se stai pensando di affittare un appartamento a Sarrià-Sant Gervasi e vuoi vivere circondato dalla natura, il quartiere di Vallvidrera, El Tibidabo i Les Planes potrebbe essere l’ideale per te.

 

Scopri il quartiere di Vallvidrera, El Tibidabo i Les Planes con ShBarcelona

Il quartiere di Vallvidrera, El Tibidabo i Les Planes è un’area prevalentemente boschiva, le cui abitazioni sono costituite soprattutto da ville e villette con giardino. Vallvidrera è un piccolo centro abitato con un mercato, supermercati, ristoranti e vari negozi. Vi si possono trovare anche ville e villette, alcune di nuova costruzione e altre ispirate allo stile modernista.

Fa parte del distretto di Sarrià-Sant Gervasi e si trova a più di 300 metri sul livello del mare, sulla catena montuosa di Collserola. Quest’area è servita dalla linea ferroviaria Ferrocarril de Cataluña, che la collega con il centro di Barcellona.

Molte delle abitazioni presenti in questo piccolo quartiere possiedono una stupenda vista panoramica su Barcellona e sul mare: questo è uno dei motivi per cui Vallvidrera è una delle zone più costose di Barcellona. Inoltre, le meravigliose villette della zona, molte delle quali sono ispirate allo stile modernista, hanno un aspetto elegante e distinto che, unito alla tranquillità e alla bellezza del quartiere, le rende abitazioni esclusive.

Nella zona del Tibidabo sono presenti alcune case sparse e piccoli centri abitati. L’emblema del quartiere è l’omonimo parco divertimenti, diventato un’icona di Barcellona e uno dei luoghi più visitati della capitale catalana.

Nella zona di Les Planes sono presenti soprattutto ville e villette con il giardino, alcune di ottima qualità e altre costruite in modo più semplice. I prezzi variano in base alla qualità delle costruzioni e alla loro vicinanza con i trasporti pubblici.

 

Cosa vedere nel quartiere di Vallvidrera, El Tibidabo y Les Planes, Barcellona

Il Parco divertimenti del Tibidabo è riuscito a mantenere la propria atmosfera magica e il fascino dei parchi divertimenti del passato, anche se in tempi più recenti sono state installate attrazioni moderne ed elettrizzanti, alcune decisamente non adatte ai meno temerari.

Oltre a ciò, sono presenti anche una piccola collezione di automi, attrazioni vintage come la famosa ruota panoramica, un belvedere e una romantica giostra. Il Tempio Espiatorio del Sacro Cuore di Gesù è un altro dei luoghi d’interesse della zona e si trova proprio di fianco all’entrata principale del parco divertimenti.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.