Il quartiere di El Putxet i el Farró è situato nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi ed è molto ambito da tutti coloro che vogliono trasferirsi in questa zona di Barcellona.
Confina con il distretto di Gracia e con altri quartieri del distretto di Sarrià-Sant Gervasi. Più precisamente, l’area è delimitata da Calle República Argentina, Calle Príncipe de Asturias, Vía Augusta, Calle Balmes (Plaza Molina) e Paseo de Sant Gervasi.
Il quartiere ospita molte zone commerciali e dispone di ottimi servizi. Si tratta di una delle zone più antiche del distretto di Sarrià-Sant Gervasi ed è probabilmente la più economica. Il quartiere è diviso in due zone: El Putxet, la parte più alta, ed El Farró, la parte più bassa.
Gran parte della superficie del quartiere è occupata da un parco, il parco del Putxet. Se hai deciso di affittare un appartamento nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi, potresti prendere in considerazione il quartiere di El Putxet i el Farró poiché si tratta di un’ottima zona in cui vivere.
Il quartiere di El Putxet i el Farró è situato nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi e ospita uno dei parchi urbani più estesi di Barcellona, il parco del Putxet. Nel quartiere sono presenti molti negozi e scuole.Tutta la zona dispone di servizi di ogni tipo e di tutto ciò che un vero cittadino può sognare.
La rete dei trasporti è molto efficiente ed è costituita da alcune linee della metropolitana, autobus e dalla linea ferroviaria Ferrocarril de la Generalitat de Cataluña. Per quanto riguarda il mercato immobiliare, El Putxet i el Farró è un quartiere con residenti facoltosi, che appartengono al ceto medio-alto.
Originariamente era una zona in cui gli esponenti della borghesia catalana costruivano le proprie residenze estive. Si tratta comunque di una zona del distretto di Sarrià-Sant Gervasi in cui è facile trovare appartamenti con caratteristiche disparate, di maggiore o minore qualità e di conseguenza con prezzi molto diversi. In generale, gli appartamenti sono spaziosi ed eleganti e dispongono di diverse camere da letto; sono quindi ideali per le famiglie numerose.
I prezzi di questo tipo di abitazioni sono molto simili ai prezzi dei quartieri limitrofi. Allo stesso tempo, si possono trovare anche appartamenti meno costosi, più piccoli e semplici, perfetti per i single o le coppie senza figli. Inoltre, in questo quartiere sono presenti anche abitazioni esclusive, come villette unifamiliari e ville in stile modernista, appartenute ai primi borghesi che si trasferirono nella zona. I prezzi di questi immobili, com’è prevedibile, sono molto alti.
Uno dei luoghi più interessanti della zona è l’omonimo parco che occupa gran parte di questo quartiere situato nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi.
Quest’estesa area verde è molto frequentata dagli abitanti del quartiere che vi si recano per fare sport, portare a passeggio il proprio cane, risposare, spezzare la routine oppure far giocare i propri figli in mezzo alla natura. Per i giovani, il parco è il principale luogo d’incontro con gli amici.