Sant Gervasi-Galvany è uno dei quartieri più eleganti e signorili di Barcellona. Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi, devi sapere che Sant Gervasi-Galvany è un quartiere con ampie zone commerciali, molto interessanti per tutti coloro a cui piace godersi la città e le possibilità che essa offre.
Nel quartiere di Sant Gervasi-Galvany sono presenti edifici eleganti, raffinati, spaziosi e con finiture di classe, ma è possibile trovare anche appartamenti piccoli, ideali per coppie o single. È inoltre un quartiere ideale per le famiglie, dato che sono presenti molte scuole, sia pubbliche che private.
Il quartiere di Sant Gervasi-Galvany è uno dei quartieri più vivaci del distretto di Sarrià-Sant Gervasi, a differenza dei quartieri di Les Tres Torres e di Sant Gervasi-Bonanova che sono più residenziali, soprattutto il primo.
La zona presenta un’alta densità di popolazione. Gli appartamenti sono di solito molto ampi, ma si possono trovare anche appartamenti più piccoli, di dimensioni standard, e appartamenti ideali per single o coppie senza figli.
Il quartiere di Sant Gervasi-Galvany dispone di varie zone commerciali con negozi di ogni tipo, oltre a vari ristoranti, bar e locali notturni. Questo fattore è determinante per tutti quei residenti con un profilo cosmopolita e internazionale e con un forte potere d’acquisto.
I prezzi sono abbastanza elevati, dato che gli immobili presenti nella zona sono eleganti e raffinati e tutto il quartiere denota una certa classe. Ad ogni modo, diversamente da altre zone del distretto, questo quartiere è ideale per le coppie o i giovani single a cui piace vivere la città, sia di giorno che di notte.
In una delle zone più eleganti del quartiere sono presenti molti locali notturni come bar, pub e discoteche, frequentati soprattutto da persone del ceto medio-alto. Il quartiere è molto ambito da aspiranti residenti con diversi profili, grazie soprattutto alla versatilità della zona e alla sua magnifica offerta per lo shopping e lo svago adatta a chiunque.
Se sei giovane, single, hai un partner ma non hai figli, oppure hai deciso di affittare un appartamento a Barcellona con tutta la famiglia, prendi in considerazione la possibilità di trasferirti nel quartiere di Gervasi-Galvany, non te ne pentirai.
Il quartiere di Sant Gervasi-Galvany ha molto da offrire, soprattutto per quanto riguarda il tempo libero. Fare un giro per i locali di Calle Tuset e dintorni è un’eccellente idea per vivere la notte di Barcellona mentre sorseggi un gin tonic preparato a regola d’arte.
Un altro luogo d’interesse, soprattutto gastronomico, è il famoso Mercat de Galvany, il mercato del quartiere in cui si possono trovare prodotti tipici eccellenti e di ottima qualità.