Il quartiere di Sants-Badal è uno dei quartieri più tradizionali e popolari di Barcellona. La zona di Sants-Badal fa parte del quartiere di Sants, che a sua volta è situato nel popolare distretto di Sants-Montjuïc, ed è l’area più vicina alla località di L’Hospitalet de Llobregat.
Con caratteristiche simili al quartiere di Gracia, Sants è attraversato da una lunga strada con negozi e attività commerciali, soprattutto di abbigliamento e accessori, oltre a caffetterie, bar e ristoranti.
L’offerta gastronomica e per il divertimento è molto vasta nel quartiere, per questo motivo è diventato il luogo di residenza di molti giovani, studenti, coppie e famiglie a cui piace vivere in un quartiere vivace e dalle forti tradizioni, come le Fiestas Mayores di Sants che, insieme a quelle di Gracia, sono le più conosciute e interessanti di Barcellona.
Se desideri vivere in un quartiere allegro, con molti servizi, ben collegato con il centro della città e con un’atmosfera di piccolo paese, Sants-Badal è l’alternativa perfetta per te.
Il quartiere di Sants-Badal è l’area di Sants più vicina a L’Hospitalet de Llobregat, una delle cittadine più grandi e popolate della Catalogna che confina con Barcellona. Sants-Badal è un quartiere vivace, con tradizioni molto forti e l’aspetto di un piccolo paese, con strade strette insieme a viali più ampi e relativamente recenti.
A livello immobiliare si tratta di un quartiere eclettico in cui coesistono abitazioni antiche con appartamenti di dimensioni medie, molti dei quali presentano soffitti alti e pavimenti a mosaico, e case più recenti. Sono presenti anche alcune case a un solo piano e locali commerciali convertiti in abitazioni con un cortile interno.
Se ciò che cerchi è vivere in un quartiere allegro, con un’atmosfera rurale, tradizionale e culturale, con molti servizi e ben collegato con il centro della città, il quartiere di Sants-Badal potrebbe essere la scelta giusta per te.
Inoltre, se sei interessato a vivere in un’abitazione singola, in una casa su un solo piano o in un duplex di design con cortile interno, moderno e in stile urbano, questo quartiere è l’ideale.
Il quartiere di Sants-Badal è molto allegro e movimentato, come il vicino quartiere di Sants. Se ti trovi in questa zona di Barcellona potresti visitare il conosciuto Carrer de Sants, la strada commerciale più lunga d’Europa che unice la bellissima Plaza España con L’Hospitalet de Llobregat.
Lungo questa strada è possibile trovare supermercati, centri per la salute, ristoranti, centri di bellezza ed estetica, negozi di arredamento, abbigliamento e accessori. Il quartiere è quindi un’eccellente dimostrazione che il commercio autoctono, il piccolo commercio urbano, può competere con con i grandi marchi generalisti se prende forza e offre ai residenti ciò di cui hanno bisogno, non solo a livello consumistico, ma anche per quanto riguarda il divertimento e la qualità dei prodotti.
Senza dubbio, il quartiere di Sants-Badal è ideale per tutti coloro che cercano un appartamento in affitto in una zona vivace, commerciale e con uno spirito giovane e moderno per quanto riguarda il divertimento.