La Marina del Prat Vermell è un nuovo quartiere nato da un progetto che ha l’obiettivo di ridisegnare un’antica zona del tradizionale distretto di Sants-Montjuïc e che sembra avere in serbo grandi promesse. Questa zona, con un marcato passato industriale, sarà trasformata in un quartiere residenziale dalle numerose virtù.
Poiché si tratta di una zona quasi interamente nuova, le case da affittare sono generalmente di nuova costruzione, moderne, con grandi spazi all’aperto come parchi giochi e giardini e destinate a famiglie che desiderano iniziare una nuova vita in questo quartiere rimesso a nuovo.
Se desideri affittare in una zona nuova, moderna, residenziale, tranquilla e con ogni tipo di servizio, La Marina del Prat Vermell potrebbe essere un’ottima scelta.
Il quartiere di La Marina del Prat Vermell è nato su terreni in passato destinati ad agricoltura e allevamento. Poco a poco furono aperte diverse fabbriche di grande importanza nell’economia catalana e spagnola, come la fabbrica di automobili SEAT.
Gran parte dei lavoratori di quest’azienda, e delle altre aziende che iniziarono a proliferare nel quartiere, si trasferirono a vivere nelle zone limitrofe e così si creò un nucleo urbano.
All’inizio del 2000 il Comune di Barcellona ha ideato un piano di riurbanizzazione del quartiere dando inizio alla costruzione di abitazioni; questo progetto è in atto ancora oggi.
Il quartiere è nuovo, moderno e dispone di infrastrutture, parchi giochi per bambini, supermercati, grandi superfici, centri sanitari e, a causa della scarsa presenza di linee di trasporto pubblico che colleghino con il centro di Barcellona, presto sarà inaugurata la nuova linea 10 della metropolitana che si unirà alla linea 9.
Gli immobili della zona sono ampi e luminosi, grazie ai grandi viali che attraversano il quartiere. Se desideri affittare un immobile in questa zona, potrai notare che i prezzi delle case sono abbastanza economici, senza dimenticare che nell’area metropolitana i prezzi degli affitti hanno subito un forte aumento.
Questo quartiere è ideale per le coppie che vogliono formare una famiglia, famiglie che desiderano vivere in un quartiere residenziale e single che vogliono affittare un’abitazione in un quartiere meno costoso.
Poiché si tratta di un quartiere di nuova costruzione, non sono presenti molti monumenti interessanti da visitare; è proprio questo che certe associazioni rimproverano al Comune di Barcellona, poiché sembra che certi elementi che evocavano il passato industriale della zona non siano stati conservati in modo adeguato. Le strade più importanti del quartiere sono Calle Metalurgia, Calle del Fuego, Paseo de la Zona Franca, Calle Cisell e Avenida Mare de Déu del Port.
Il quartiere si espande fino al porto di Barcellona e, poiché si tratta di una zona vasta e piana, gli edifici godono di un’eccellente illuminazione. Affittando un’abitazione a La Marina del Prat Vermell avrai l’opportunità di vivere in un quartiere di nuova costruzione con residenti giovani, che ha la possibilità di diventare un quartiere residenziale di riferimento nel capoluogo catalano.