Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento a La Marina del Port, Barcellona?

La Marina del Port è uno dei quartieri che fanno parte dello storico distretto di Sants-Montjuïc. Il quartiere sorge in una zona originariamente dedicata all’agricoltura e all’allevamento che con il passare del tempo divenne sempre più industriale e, durante il XX secolo, anche residenziale.

La vicinanza con il porto gli ha conferito un marcato carattere eclettico, anche dovuto al boom dei flussi migratori provenienti da altre province spagnole e diretti verso Barcellona, verificatosi in seguito all’industrializzazione del capoluogo catalano. Il quartiere è popolare e residenziale e gli edifici sono abbastanza moderni in paragone ad altre zone più antiche della città.

Se desideri affittare a La Marina del Port, devi sapere che gli immobili sono spaziosi, ma è possibile trovare anche appartamenti di pochi metri quadrati. I prezzi non sono eccessivi se paragonati ad altre zone di Barcellona.

Si tratta di un quartiere ideale per chi vuole vivere in una zona residenziale e poco costosa a Barcellona.

Scopri il quartiere di La Marina del Port con ShBarcelona

Il quartiere di La Marina del Port era in passato un quartiere dedito all’agricoltura e all’allevamento, divenuto in seguito un quartiere industriale grazie al grande numero di fabbriche che furono aperte nella zona.

Il quartiere si trasformò così in una zona abitata soprattutto dagli operai che lavoravano nelle fabbriche e, in questo modo, a poco a poco diventò un quartiere residenziale. Successivamente, molti migranti spagnoli si trasferirono a Barcellona alla ricerca di una vita migliore in questa città industrializzata, e molti di loro scelsero La Marina del Port come luogo di residenza.

Il quartiere dispone di tutti i servizi e attualmente è stato riqualificato grazie alla zona di Fira de Barcelona 2, una serie di padiglioni in cui vengono organizzati fiere ed eventi molto importanti per la città di Barcellona. Ciò ha rivalorizzato il quartiere e ha dato la spinta per la creazione di nuovi servizi destinati a coloro che partecipano alle fiere, come ristoranti, bar, hotel e zone commerciali.

Gli immobili della zona non sono eccessivamente costosi e sono ideali per coloro che vogliono vivere in una zona residenziale, ma vicina a centri commerciali come Gran Vía 2, situato nella vicina località di Hospitalet de Llobregat.

Le case sono in genere soleggiate, ma si possono trovare anche appartamenti piccoli e case su un unico piano, reminescenza delle vecchie costruzioni dei primi abitanti del quartiere che lavoravano in fabbrica.

Cosa vedere nel quartiere di La Marina del Port, Barcellona

Il quartiere di Marina del Port è un quartiere residenziale, tranquillo e principalmente abitato dalla classe operaia. I cambiamenti realizzati per il miglioramento delle infrastrutture, che hanno destinato un’ampia zona del quartiere a uno dei poli fieristici più importanti di Barcellona, hanno rivalorizzato il quartiere aumentando la qualità dei servizi con la realizzazione di nuove linee della metropolitana e nuove linee di autobus per collegare in modo migliore la zona con altre aree della città.

Affittare una casa in questo quartiere è un’alternativa interessante se ciò che cerchi è vivere in una zona residenziale, ma vicina a centri commerciali, come il complesso Gran Vía 2, e a una zona di grandi padiglioni dove vengono realizzate le fiere più importanti di Barcellona; tutto ciò a un prezzo relativamente economico.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.