Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento a La Font de la Guatlla, Barcellona?

La Font de la Guatlla è un piccolo quartiere che fa parte del vasto distretto di Sants-Montjuic e che si entende tra Gran Vía de les Corts Catalanes, la montagna di Montjuïc, Plaza España e Plaza Cerdà.

Si tratta di un quartiere residenziale e tranquillo, ma allo stesso tempo vicino ai vari punti nevralgici di Barcellona; dispone quindi di buone comunicazioni e servizi che rendono la vita di quartiere più confortevole. Il Parco di Montjuïc, inoltre, offre ampi spazi in cui fare sport, immergersi nella cultura, fare lunghe passeggiate con una meravigliosa vista panoramica su Barcellona e passare del tempo all’aria aperta in uno dei luoghi più privilegiati di Barcellona.

Se ciò che cerchi è vivere in un quartiere tranquillo, ma vicino alle zone turistiche e culturali della città, con servizi e grandi spazi verdi in cui godersi il bel tempo di Barcellona, il quartiere di La Font de la Guatlla è un’opzione da valutare.

Scopri il quartiere di La Font de la Guatlla con ShBarcelona

Questo piccolo quartiere, situato su un fianco della montagna di Montjuïc, è una zona tranquilla, ma allo stesso tempo vicina ad alcune delle aree più importanti di Barcellona. Plaza España, insieme a Plaza Cataluña, è uno dei luoghi d’interesse più importanti di Barcellona con musei famosi e zone destinate a fiere e congressi, che garantiscono al quartiere molti servizi come eccellenti trasporti pubblici, ristoranti, bar e supermercati.

Allo stesso tempo, Plaza Cerdà e Gran Vía de les Corts Catalanes sono altre grandi aree che ospitano zone commerciali e dispongono di servizi necessari e utili per tutti i residenti. Gli immobili da affittare nel quartiere sono appartamenti all’interno di edifici alti, alcuni spaziosi e altri più piccoli.

C’è anche una zona molto pittoresca dove sono presenti solo case con giardino, insolite in quest’area di Barcellona: è vicina al Parco di Montjuïc e, proprio per questa particolarità, ha prezzi più elevati.

I prezzi in generale non sono particolarmente alti, eccezion fatta per questa zona di case unifamiliari. Si tratta di un quartiere perfetto per famiglie, persone che lavorano nella zona fieristica o nei musei vicini e per chiunque ami vivere in un quartiere culturale, tranquillo e ben collegato con altre zone della città.

Cosa vedere nel quartiere di La Font de la Guatlla, Barcellona

In quanto quartiere culturale, a La Font de la Guatlla è imperdibile una visita all’antica fabbrica Casaramona in stile modernista che attualmente ospita CaixaForum. In questo museo sono presenti varie sale per le esposizioni, la Mediateca Espacio de Media Art e un auditorium. Un altro luogo che merita sicuramente una visita è il famoso Padiglione Tedesco, costruito in occasione dell’Esposizione Universale del 1929 e progettato dall’architetto Mies Van der Rohe: si tratta di una meravigliosa rappresentazione del famoso Movimento Moderno, che sorprende per le sue linee pure, semplici ed eleganti. Se desideri affittare una casa in un quartiere culturale, tranquillo e ben collegato con il centro della città, valuta con attenzione La Font de la Guatlla.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.