La Vila Olímpica del Poblenou è un quartiere di recente costruzione edificato appositamente per ospitare tutti gli sportivi che avrebbero partecipato alle Olimpiadi di Barcellona del 1992.
Si tratta di un quartiere moderno e molto vicino al centro di Barcellona, confina infatti con il distretto di Ciutata Vella, che si sviluppa in direzione del Mar Mediterraneo. Dispone di molti servizi e sono presenti vari ristoranti e locali per il divertimento notturno.
La Vila Olímpica del Poblenou è un quartiere moderno situato vicino alla spiaggia, vivace e ben servito dai trasporti pubblici. Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Sant Martí e cerchi una zona moderna con tutti i servizi, il quartiere di La Vila Olímpica del Poblenou è proprio ciò che fa per te.
La Vila Olímpica del Poblenou è un quartiere vivace di recente costruzione che presenta la più ampia offerta per il tempo libero e lo svago di tutta Barcellona. È molto conosciuta la zona del Puerto Olímpico, dove sono presenti moltissimi ristoranti, alcuni di ottima qualità, bar, locali e discoteche molto in voga nella capitale catalana.
Si tratta di una zona molto turistica, quindi i prezzi sono elevati. La storia del quartiere inizia con le memorabili Olimpiadi di Barcellona del 1992, un evento ricordato per la sua eccellente organizzazione e le incredibili performance realizzate durante gli spettacoli di apertura e chiusura.
Per questa occasione, nella zona di La Vila Olímpica del Poblenou erano state costruite bellissime abitazioni con vista mare per ospitare le migliaia di atleti che partecipavano alle Olimpiadi. Il quartiere è poi divenuto una delle zone più moderne e movimentate della capitale catalana, in seguito all’incremento dei locali per lo svago e al miglioramento dell’offerta gastronomica e alberghiera, esclusiva e di ottimo standing, rivolta ai turisti più esigenti.
Nella zona è presente anche il campus dell’Universitat Pompeu Fabra (UPF), una delle università più prestigiose di Barcellona. I prezzi della zona sono abbastanza elevati e l’offerta immobiliare è ampia e di ottima qualità: si possono trovare appartamenti di varie tipologie adatti a chiunque, con ottime finiture e istallazioni moderne.
Il quartiere è perfetto per gli expat che vogliono vivere vicino al mare, i dirigenti d’azienda, gli studenti della UPF, le famiglie, le coppie o i giovani che desiderano vivere in un quartiere vivace con un’ampia offerta per il tempo libero e lo svago.
Senza dubbio, una delle caratteristiche più interessanti di La Vila Olímpica del Poblenou è il Puerto Olímpico, un’area situata di fronte al Mar Mediterraneo in cui sono presenti molti ristoranti, bar, pub e discoteche.
Si tratta di una delle zone di Barcellona più frequentate da turisti e autoctoni che vogliono divertirsi durante il fine settimana. Meritano di essere citate anche le famose torres ‘Maprfe’ della spiaggia di Nova Icária, ormai parte integrante dello skyline di Barcellona. La spiaggia è una delle più affollate e turistiche della città e dispone di servizi di ogni tipo.