Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di La Verneda i la Pau, Barcellona?

La Verneda i la Pau è un quartiere situato nel distretto di Sant Martí che si divide in due zone diverse: la zona di La Verneda e la zona di La Pau. Si tratta di un quartiere in origine operaio, con grandi edifici residenziali, tranquillo e ben servito dai trasporti pubblici.

La storia di La Verneda i la Pau è caratterizzata da un grande flusso migratorio, proveniente da tutta la Spagna, e dalle fabbriche costruite in questo quartiere della capitale catalana all’inizio del XX secolo.

Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Sant Martí, in una zona tranquilla ed economica, il quartiere di La Verneda i la Pau è il luogo perfetto per te.

 

Scopri il quartiere di La Verneda i la Pau con ShBarcelona

Il quartiere di La Verneda i la Pau è una zona tranquilla e ben collegata con il centro di Barcellona mediante un’efficiente rete di trasporti pubblici. Sarebbe difficile capire la storia del quartiere senza dare la dovuta importanza al grande flusso migratorio che raggiunse la zona a metà del XX secolo.

In seguito al boom industriale, crebbe la necessità di manodopera e molti spagnoli provenienti da ogni parte della penisola iberica raggiunsero Barcellona per cercare un lavoro e lasciarsi alle spalle la povertà della vita rurale.

Prima dell’industrializzazione, nella zona erano presenti terreni agricoli e varie masías (masserie), alcune delle quali sono presenti nel quartiere ancora oggi e sono state riconvertite per essere utilizzate in diversi modi, ad esempio come infrastrutture pubbliche.

La vera e propria urbanizzazione del quartiere, come affermato precedentemente, è avvenuta a metà del XX secolo, con la costruzione di vari edifici residenziali destinati a tutti quei migranti arrivati a Barcellona per lavorare nelle zone industriali della città. Furono costruiti grandi complessi residenziali e uno di essi fu chiamato La Pau, da cui deriva il nome del quartiere.

Gli appartamenti sono generalmente di medie dimensioni, tra 60 e 90 metri quadri. Il quartiere, inoltre, dispone di una variegata offerta commerciale e di tutti i servizi necessari per vivere nella zona. Il quartiere di La Verneda i la Pau è perfetto per tutti coloro che desiderano affittare un appartamento in una zona economica e tranquilla di Barcellona, ben collegata con il centro della capitale catalana e con una buona offerta commerciale.

 

Cosa vedere nel quartiere di La Verneda i la Pau, Barcellona

Uno degli elementi più interessanti del quartiere di La Verneda i la Pau è il Puente de Calatrava, una delle varie opere architettoniche realizzate dal pluripremiato architetto spagnolo Santiago Calatrava.

Il ponte è stato costruito nel 1987 al fine di unire due zone della città separate dalla linea ferroviaria all’altezza di Calle Bac de Roda. La struttura, di colore bianco, ha una lunghezza di 128 metri ed è ormai parte integrante del paesaggio di La Verneda i la Pau. Il quartiere è popolare e tranquillo, dispone di vari servizi ed è ideale per chi ama vivere la vita di quartiere.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.