Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Provençals del Poblenou, Barcellona?

Provençals del Poblenou è una zona situata nel distretto di Sant Martí divenuta quartiere a tutti gli effetti solo nel 2006. Precedentemente, la zona era annessa al quartiere di El Poblenou.

L’area di Provençals del Poblenou è delimitata da Gran Vía de las Corts Catalanes, Rambla de Prim, Calle Pere IV, Calle Josep Pla, Calle Pallars, Avenida Diagonal e Calle Llacuna.

Il quartiere è suddiviso in due aree diverse: la parte più antica e industriale, con piccole fabbriche e officine ormai in disuso, e la parte residenziale, in cui sono presenti vari complessi residenziali costruiti durante gli anni ’70 del secolo scorso nei pressi di Gran Vía.

Con il passare del tempo il quartiere si è sviluppato sempre di più e sono stati costruiti condomini moderni vicino ad Avenida Diagonal. Se desideri vivere in un quartiere tranquillo, con tutti i servizi e situato vicino al celebre distretto dell’innovazione 22@, senza dubbio Provençals del Poblenou è il luogo perfetto per affittare un appartamento nel distretto di Sant Martí.

 

Scopri il quartiere di Provençals del Poblenou con ShBarcelona

Il quartiere di Provençals del Poblenou è molto interessante per tutti coloro che desiderano vivere vicino al proprio luogo di lavoro, poiché ospita una delle aree tecnologiche più importanti di Barcellona, il 22@, conosciuto anche come distretto dell’innovazione. In quest’area sono presenti molte aziende, per la maggior parte tecnologiche, e varie startup con un valore economico di primaria importanza per la capitale catalana.

Per questo motivo, il quartiere è perfetto per tutti gli impiegati delle aziende che preferiscono vivere vicino al luogo in cui lavorano, oppure per i nuovi imprenditori che decidono di stabilirsi nel quartiere di Provençals del Poblenou per non allontanarsi troppo dalla propria startup.

Allo stesso tempo, è perfetto per i dirigenti delle aziende del 22@ che devono trascorrere molto tempo a Barcellona. Gli appartamenti presenti nel quartiere sono spaziosi, ma è possibile affittare anche appartamenti di piccole dimensioni. Inoltre, sono presenti anche loft dal design all’avanguardia ricavati all’interno di vecchie fabbriche e officine, di solito con il cortile o il giardino.

Gli affitti sono piuttosto elevati, dato che la continua crescita del 22@ ha determinato un significativo aumento dei prezzi del quartiere. La zona dispone di molti servizi e, per quanto riguarda l’offerta commerciale, il famoso centro commerciale Les Glòries presenta molte proposte di svago, ristorazione e shopping, con vari negozi delle migliori marche.

Se desideri vivere vicino al luogo in cui lavori, in un quartiere dinamico, tranquillo e ben collegato con il resto della città, il quartiere di Provençals del Poblenou potrebbe essere il luogo adatto a te.

 

Cosa vedere nel quartiere di Provençals del Poblenou, Barcellona

Uno dei luoghi più interessanti da visitare nel quartiere di Provençals del Poblenou e il Parc del Centre de Poblenou, un parco urbano in stile moderno disegnato dall’architetto francese Jean Nouvel. La caratteristica più singolare del parco è rappresentata dalla sua forma triangolare, mentre tutto il perimetro è delimitato da alti muri di cemento ricoperti da piante rampicanti.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.