Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di El Camp de l’Arpa del Clot, Barcellona?

El Camp de l’Arpa del Clot è uno dei dieci quartieri che formano il distretto di Sant Martí. Si tratta di un quartiere perfetto per le famiglie, ben collegato con il centro di Barcellona, con molti servizi e una rete commerciale estesa.

È un quartiere con un’alta densità di popolazione e un’ottima reputazione. Le sue origini agricole e rurali si rispecchiano nel paesaggio, con la presenza di varie case a un piano che hanno resistito al passare del tempo e oggi creano una sorta di contrasto con i grandi complessi residenziali costruiti in tempi più recenti.

I prezzi non sono tra i più alti della capitale catalana, ma l’offerta commerciale, la grande varietà dei servizi e la buona posizione fanno sì che questo quartiere sia abbastanza richiesto.

Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Sant Martí, senza dubbio il quartiere di El Camp de l’Arpa del Clot non ti deluderà.

 

Scopri il quartiere di El Camp de l’Arpa del Clot con ShBarcelona

Il quartiere di El Camp de l’Arpa del Clot è uno dei quartieri più accoglienti di Barcellona. Le sue origini rurali, come la maggior parte dei quartieri che non fanno parte del distretto di Ciutat Vella, si rispecchiano nelle strade pedonali e nelle case a un piano con piccoli cortili, che fanno capolino tra i grandi edifici residenziali.

L’offerta per i servizi è molto vasta: scuole, asili, mercati, ospedali, biblioteche e centri civici sono solo alcuni esempi. Anche l’offerta commerciale è ampia e variegata. Nel quartiere sono presenti bar e ristoranti, ma non ci sono molti locali notturni, dato che si tratta di un quartiere più adatto alle famiglie e alle coppie che desiderano formare una famiglia e stabilirsi definitivamente in uno dei quartieri di Barcellona.

Se si vuole cercare un aspetto negativo, nel quartiere non sono presenti molte zone verdi, ma ce ne sono comunque varie nel vicino distretto di El Guinardó. Per quanto riguarda il mercato immobiliare, nel quartiere sono presenti zone diverse.

Da un lato troviamo grandi viali su cui si affacciano complessi residenziali con appartamenti di medie dimensioni, ma si possono trovare anche appartamenti di grandi dimensioni per le famiglie numerose. Dall’altro, troviamo zone con un’atmosfera più rurale, con piccoli condomini e strade pedonali su cui si affacciano case a un piano con patio e terrazza sul tetto.

Alcuni dei negozi del quartiere, che hanno dovuto cessare la propria attività a causa della concorrenza dei supermercati e delle grandi superfici, sono stati trasformati in abitazioni, in generale loft dal design moderno molto belli con un patio retrostante.

 

Cosa vedere nel quartiere di El Camp de l’Arpa del Clot, Barcellona

Il quartiere di El Camp de l’Arpa del Clot ospita uno dei gioielli dell’architetto Lluís Domènech i Montaner, considerato uno dei complessi architettonici più visitati di Barcellona: l’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau. Questo antico ospedale in stile modernista fu costruito tra il 1902 e il 1930.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.