Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Navas, Barcellona?

Il quartiere di Navas è situato nel distretto di Sant Andreu. Si tratta di una zona abitata soprattutto da famiglie, tranquilla, ben servita dai trasporti pubblici e con un’ampia offerta commerciale. In origine il quartiere di Navas, come molti altri quartieri di Barcellona, era una zona agricola e rurale.

Con il passare degli anni furono realizzate varie opere di urbanizzazione e questa zona fu annessa all’area metropolitana di Barcellona. Il quartiere è caratterizzato da una densità di popolazione relativamente alta e dispone di un’efficiente rete di trasporti pubblici, zone commerciali e ottimi servizi per tutti i residenti.

Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Sant Andreu, il quartiere di Navas è un’ottima occasione per vivere a Barcellona in una zona con molti servizi e prezzi economici.

 

Scopri il quartiere di Navas con ShBarcelona

Navas è una zona molto tranquilla che dispone di un’ampia rete commerciale e di molti servizi, richiesti a gran voce dai residenti durante il progetto di trasformazione del quartiere che ebbe luogo a metà del XX secolo.

In origine il quartiere era un’area agricola e rurale, ma all’inizio del XX secolo furono costruite alcune botteghe e case a un piano, abitate dagli operai che vi si trasferirono in seguito al boom industriale dei quartieri di El Clot e La Sagrera.

Dopo il boom industriale, iniziò il progetto di urbanizzazione del quartiere: case e botteghe furono distrutte per fare spazio ai condomini. Per quanto riguarda il mercato immobiliare, nella zona sono presenti appartamenti di medie dimensioni, tra 60 e 90 metri quadri, molto comuni a Barcellona.

Inoltre, sono presenti anche abitazioni più piccole, come monolocali o loft di piccole dimensioni, oppure appartamenti più grandi. Si possono anche trovare case a schiera con il cortile. I prezzi della zona non sono molto alti, si tratta infatti di un’area relativamente economica rispetto ad altre zone della capitale catalana.

È quindi ideale per le famiglie, le coppie o i single che cercano un appartamento in una zona di Barcellona dove gli affitti non sono troppo alti. I servizi, i trasporti pubblici per raggiungere altre aree di Barcellona e le vaste zone commerciali possono essere un incentivo per chiunque desideri vivere in una zona tranquilla dove i prezzi non sono ancora saliti alle stelle.

 

Cosa vedere nel quartiere di Navas, Barcellona

Nel quartiere di Navas si possono visitare vari luoghi interessanti. Tra di essi spicca Plaza Ferrán Reyes, uno dei centri nevralgici del quartiere che ospita una delle chiese, architettonicamente parlando, più interessanti di Barcellona.

La Chiesa di San Juan Bosco, costruita negli anni ’70, si distingue per la sua facciata di metallo a forma di piramide. Anche Plaza Islandia è un altro luogo interessante: fu inaugurata nel 1995 e la sua caratteristica principale è la fontana simile a un geiser che si trova nel centro del laghetto.

Infine, le Casas del Gobernador (Case del Governatore) sono piccole villette unifamiliari con un grande giardino in comune costruite per gli operai dall’Obra Sindical del Hogar y de Arquitectura, un organo statale creato nel 1940 con il fine di tutelare la costruzione delle abitazioni e promuovere una maggiore giustizia sociale.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.