Il quartiere di El Congrés i els Indians è un quartiere tranquillo, molto vivace e ricco di contrasti. È ben servito dai trasporti pubblici e completamente integrato nell’area metropolitana di Barcellona, possiede una cultura antica e tradizioni ben radicate che si rispecchiano soprattutto nelle fiestas mayores.
Il quartiere ha una storia molto interessante e dispone di tutti i servizi fondamentali: scuole, asili, trasporti pubblici, centri civici, biblioteche, palestre municipali e un’estesa rete commerciale.
Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Sant Andreu, potresti prendere in considerazione il quartiere di El Congrés i els Indians, dove potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per vivere la vita cosmopolita di Barcellona.
Il quartiere di El Congrés i els Indians ha una lunga storia segnata da eventi di grande importanza. Dopo la scoperta dell’America, alcuni spagnoli partirono alla volta del nuovo continente per fare fortuna, ma decisero poi di tornare a Barcellona per stabilirvisi in modo definitivo e scelsero la zona rurale di Els Indians.
In questo luogo costruirono grandi magioni per dimostrare a tutti le infinite ricchezze accumulate nel nuovo mondo. Per questo motivo, questa zona era stata denominata “quartiere degli indiani” (indians), proprio perché questo termine era erroneamente usato per riferirsi ai nativi americani.
Per quanto riguarda il quartiere di El Congrés, fu sottoposto a un progetto di urbanizzazione in seguito al grande flusso migratorio proveniente da varie zone della penisola iberica. Per questo motivo furono costruiti moltissimi condomini destinati agli operai che lavoravano nella fiorente industria di Barcellona durante la metà del XX secolo.
Le due zone, Els Indians ed El Congrés, furono unite solo molti anni più tardi e divennero il quartiere che conosciamo oggi. El Congrés i els Indians è un quartiere abitato dal ceto medio, tranquillo e ben collegato con le altre aree della capitale catalana mediante un’efficiente rete di trasporti pubblici.
Sono presenti vari tipi di immobili, da appartamenti di medie dimensioni fino a case e complessi residenziali molto interessanti. I prezzi non sono troppo elevati se paragonati a quelli di ad altre zone di Barcellona.
Si tratta di un quartiere ideale per famiglie, coppie, single o studenti che vogliono affittare un appartamento a un prezzo abbastanza economico in un ottimo quartiere con molti servizi e vari esercizi commerciali.
Il quartiere di El Congrés i els Indians è un quartiere con un’ottima reputazione che dispone di varie zone verdi, come il Parque de la Pegaso, un parco costruito sui terreni appartenuti alla fabbrica di automobili Pegaso.
Senza dubbio, si tratta di uno dei luoghi più rappresentativi del quartiere e allo stesso tempo di un luogo di svago per i residenti. Sono imperdibili anche le fiestas mayores, le feste di quartiere che in questa zona della città si celebrano due volte, proprio perché il quartiere era inizialmente diviso in due aree diverse.
Prima si celebrano la fiestas mayores della zona di Els Indians e successivamente quelle di El Congrés. Le prime hanno luogo alla fine di settembre mentre le seconde all’’inizio di ottobre.