Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Baró de Viver, Barcellona?

Baró de Viver è un quartiere operaio situato nel piccolo distretto di Sant Andreu. La zona confina con la riva destra del fiume Besós ed è divenuta un’area completamente urbanizzata tra gli anni ’20 e gli anni ’60 del secolo scorso.

In origine, il quartiere era abitato dagli operai che lavoravano nelle fabbriche dei quartieri limitrofi e successivamente accolse anche i migranti provenienti da altre province della penisola iberica che raggiunsero Barcellona a metà del XX secolo.

Il quartiere è ben collegato con il resto della città mediante una rete di trasporti pubblici, ha prezzi molto economici e dispone di tutti i servizi fondamentali di cui i residenti possono aver bisogno.

Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Sant Andreu e cerchi una zona economica situata vicino alle maggiori vie d’accesso alla città di Barcellona, il quartiere di Baró de Viver può essere un’ottima scelta.

 

Scopri il quartiere di Baró de Viver con ShBarcelona

In passato, il quartiere di Baró de Viver fu sottoposto a un processo di urbanizzazione al fine di accogliere tutti quegli operai che lavoravano nelle fabbriche delle zone limitrofe. All’inizio del XX secolo l’industria era un settore fiorente a Barcellona e attraeva un numero sempre maggiore di persone decise a lasciarsi alle spalle la povertà e l’instabilità della vita rurale.

Intorno alla metà del secolo scorso, l’industria iniziò a evolversi e la necessità di manodopera aumentò: questo grande sviluppo economico fece da richiamo per molte persone provenienti da varie province spagnole, che emigrarono verso Barcellona alla ricerca di una vita migliore che permettesse loro di liberarsi dalla miseria.

Per questo motivo la capitale catalana divenne un luogo d’accoglienza simbolo di grandi opportunità, il quartiere di Baró de Viver ne è un chiaro esempio. In principio, a causa della sua posizione geografica, questo piccolo quartiere era isolato dal resto dell’area metropolitana, ma con il passare del tempo sono stati aggiunti molti servizi e ottimi collegamenti con il centro di Barcellona.

Oggi Baró de Viver è un quartiere popolare, ben servito dai trasporti pubblici, con molti servizi e varie zone verdi. Gli appartamenti sono di medie dimensioni, ma si possono trovare anche monolocali e appartamenti più piccoli.

Il quartiere è molto economico ed è situato vicino alle maggiori vie d’accesso alla città di Barcellona, è quindi ideale per tutte quelle persone che vogliono affittare un appartamento in una zona poco costosa o lavorano fuori Barcellona.

 

Cosa vedere nel quartiere di Baró de Viver, Barcellona

Vicino al quartiere di Baró de Viver c’è il Parque de la Trinitat, un parco realizzato al fine di attenuare il rumore dei veicoli che circolano sul Nus de la Trinitat, uno degli svincoli stradali più importanti di Barcellona.

Questo grande parco cittadino, con molti alberi e diverse aree di svago, è un luogo in cui i residenti del quartiere si recano per rilassarsi, trascorrere del tempo all’aria aperta, portare a passeggio il proprio cane o fare sport.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.