Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Verdún, Barcellona?

Verdún è un quartiere tranquillo situato nel distretto di Nou Barris. Questo distretto è uno dei più grandi di Barcellona e si trova all’estremo nord della capitale catalana.

Il quartiere di Verdún è una zona sicura abitata da residenti del ceto medio che prende il nome dall’omonima località francese. Nel 1919 la strada principale del quartiere fu chiamata Verdún in ricordo della battaglia che ebbe luogo in questa località e successivamente anche il quartiere fu battezzato con lo stesso nome.

Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Nou Barris e cerchi una zona tranquilla e ben collegata con il centro della città, il quartiere di Verdún potrebbe fare al caso tuo.

 

Scopri il quartiere di Verdún con ShBarcelona

Il quartiere di Verdún è conosciuto per la sua peculiare forma triangolare, conferitagli dai grandi edifici residenziali presenti nella zona. Quest’area era in origine una vasta zona boschiva che successivamente fu trasformata in terreni dedicati alla viticoltura e all’agricoltura, come nella maggior parte dei distretti di Barcellona eccetto Ciutat Vella.

Con il passare degli anni la zona si trasformò e furono costruiti vari complessi abitativi in seguito alla grande affluenza di manodopera proveniente da altre regioni della Spagna. La fisionomia del quartiere iniziò a cambiare a partire dal 1904, quando la zona si aprí al vicino quartiere di Vilapicina.

In quest’area gli operai delle fabbriche costruivano le proprie case estive e la trasformazione definitiva di Verdún ebbe luogo a metà del XX secolo, quando furono costruite le famose Cases del Governador, abitazioni destinate a tutti quei lavoratori che vivevano nelle baracche, al fine di garantire loro condizioni di vita più dignitose.

Purtroppo, nemmeno queste abitazioni si rivelarono adeguate e più tardi si presentó la necessità di costruire nuove case che rispettassero tutti gli standard adeguati.

Il quartiere, a poco a poco, è migliorato sempre di più ed è diventato una zona tranquilla abitata soprattutto da famiglie, con vari servizi e un’efficiente rete di trasporti pubblici.

I prezzi non sono elevati e si tratta di una zona ideale per le famiglie o le persone che desiderano affittare un appartamento a un prezzo abbastanza economico. Verdún è un quartiere molto interessante anche per gli studenti che cercano la propria intimità e non si fanno problemi a vivere lontano dal centro della città per affittare un appartamento a un prezzo economico senza doverlo condividere.

 

Cosa vedere nel quartiere di Verdún, Barcellona

La fiesta mayor del quartiere di Verdún è molto pittoresca e parteciparvi è senza dubbio un’esperienza piacevole. La Asociación de Vecinos y Vecinas de Verdún (Associazione dei Residenti di Verdún) è l’ente incaricato di organizzare questo evento, che ha luogo ogni terza settimana di settembre, con il fine di rendere il quartiere più dinamico grazie all’organizzazione di attività adatte a tutte le età.

La programmazione è molto ricca e variegata, con tornei sportivi, concerti di ogni tipo, danze tradizionali, cene popolari, laboratori, giochi per i più piccoli e un grande correfoc, uno spettacolo in cui persone travestite da diavoli sfilano lanciando petardi e fuochi artificiali.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.