Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di La Trinitat Nova, Barcellona?

La Trinitat Nova è un quartiere situato nell’esteso distretto di Nou Barris e delimitato da Calle de Aiguablava, Via Favència, Calle del Garbí e Avenida Meridiana.

Questa zona di Barcellona ha subito molte trasformazioni dalla fine degli anni ’90 fino ad oggi. Grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea, molti residenti che vivevano in edifici di scarsa qualità, in gran parte costruiti con cemento alluminoso danneggiato, poterono trasferirsi in condomini di nuova costruzione edificati con materiali adeguati.

Oltre a questo cambiamento, importantissimo per la sicurezza dei residenti, anche il livello dei trasporti pubblici e dei servizi è migliorato. Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Nou Barris e cerchi un quartiere rivalutato, nuovo e con molte possibilità, il quartiere di Trinitat Nova può essere un’ottima scelta.

 

Scopri il quartiere di La Trinitat Nova con ShBarcelona

La Trinitat Nova è un quartiere popolare che confina con il vicino quartiere di Trinitat Vella mediante Avenida Meridiana de Barcellona. Si tratta di un quartiere semplice, umile, ma con grandi possibilità grazie al continuo processo di trasformazione iniziato alla fine del XX secolo.

Tale trasformazione fu messa in atto per risolvere la grande problematica degli edifici costruiti nell’epoca franchista con il cemento alluminoso, un materiale che si danneggia con facilità e che quindi mette a rischio la stabilità degli edifici. Di fronte al pericolo che ciò rappresentava per i residenti e grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea, furono costruiti appartamenti più sicuri in cui gli abitanti del quartiere poterono trasferirsi.

I terreni una volta occupati dai vecchi edifici oggi sono spazi verdi oppure spazi dedicati ai servizi pubblici. Inoltre, sono state ampliate due linee della metropolitana che adesso raggiungono anche questo quartiere, dandogli nuova vita e collegandolo maggiormente con il centro di Barcellona e le altre zone della città.

Sono presenti inoltre anche varie linee di autobus. Per quanto riguarda i servizi, nel quartiere sono presenti un mercato, una residenza per anziani, un grande parco e qualche piccolo esercizio commerciale.

I prezzi di questa zona sono abbastanza contenuti, ed è un quartiere ideale per famiglie, single, coppie o studenti che vogliono affittare un appartamento a un prezzo relativamente basso.

 

Cosa vedere nel quartiere di La Trinitat Nova, Barcellona

Una delle caratteristiche più interessanti del quartiere di La Trinitat Nova è la Casa de l’Aigua. Questo edificio, di proprietà dell’azienda per la gestione dell’acqua Aigües de Barcelona, in passato forniva acqua a tutti i quartieri di Barcellona.

Oggi l’edificio non svolge più questa funzione e grazie a un incredibile progetto di rivalutazione è diventato il centro civico e culturale del quartiere.

Ospita alcune strutture comunali ed è diventato un punto di riferimento culturale: un luogo importante per la vita, le attività e la coesione sociale dei residenti del quartiere.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.