Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Les Roquetes-Canyelles, Barcellona?

Il quartiere di Les Roquetes-Canyelles è situato in uno dei distretti più estesi di Barcellona, Nou Barris. Questo quartiere si trova vicino a Ronda de Dalt, una delle più importanti vie d’accesso alla città e uno degli elementi più interessanti di tutta la zona.

La vicinanza con questa grande arteria urbana rende il quartiere ideale per tutti coloro che lavorano fuori Barcellona o che si spostano spesso fuori città.

Questo quartiere è perfetto se vuoi affittare un appartamento nel distretto di Nou Barris e desideri vivere in un’area con edifici di recente costruzione, abbastanza ben collegata con il centro della città e circondata da grandi zone verdi.

 

Scopri il quartiere di Les Roquetes-Canyelles con ShBarcelona

Les Roquetes-Canyelles è un quartiere composto da due zone differenti, la zona di Les Roquetes e la zona di Canyelles. Les Roquetes è situato a nord di Ronda de Dalt e si estende sul versante della montagna di Collserola, una delle zone boschive urbane più estese della Spagna.

Si tratta di un quartiere operaio, dove le strade presentano grandi dislivelli e gli edifici sono semplici. Alcune delle abitazioni presenti nella zona furono costruite dai residenti in modo completamente autonomo durante gli anni del grande flusso migratorio, periodo in cui Barcellona accolse molti spagnoli provenienti da altre regioni della penisola iberica.

In quest’area sono presenti molte case a schiera a un solo piano con un cortile o un giardino retrostante. Non ci sono molti negozi, ma spostandosi nella parte bassa del quartiere se ne trovano di più. Lo stesso vale per il trasporto pubblico.

Questa zona ha gli affitti più bassi di Barcellona ed è ideale per tutti coloro che vogliono affittare un appartamento in un quartiere economico della capitale catalana.

Il quartiere di Canyelles invece, è una zona relativamente nuova situata a sud di Ronda de Dalt. Qui sono presenti vari edifici moderni, con appartamenti spaziosi e luminosi con una bella vista sulla città, viali ampi, nessun dislivello del terreno, grandi supermercati e varie zone commerciali.

La zona dispone anche di parchi, zone verdi e linee della metropolitana relativamente recenti, oltre a varie linee di autobus. È un quartiere ideale per le famiglie, dato che sono presenti appartamenti nuovi e luminosi, aree giochi per i bambini e un’ampia varietà di servizi.

I prezzi sono superiori a quelli del quartiere di Les Roquetes, ma sono comunque abbastanza economici se paragonati ai prezzi di altre aree di Barcellona.

 

Cosa vedere nel quartiere di Les Roquetes-Canyelles, Barcellona

Uno dei luoghi più interessanti del quartiere di Les Roquetes-Canyelles è il parco Josep María Serra Martí, un parco urbano situato vicino alla zona sud di Ronda de Dalt, più precisamente nel quartiere di Canyelles.

In questo parco è presente una grande fontana composta da una vasca con una piattaforma metallica soprelevata da cui fuoriesce una cascata d’acqua. Di sera la fontana diventa un vero spettacolo grazie ai giochi di luce e musica. È stata soprannominata “Fontana Magica” perché a suo modo ricorda la famosa fontana di Montjuïc.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.