Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di La Prosperitat, Barclleona?

Il quartiere di La Prosperitat è situato in uno dei distretti più grandi di Barcellona, Nou Barris. La Prosperitat è un quartiere residenziale con varie zone commerciali. È una zona tranquilla, servita da un’efficiente rete di trasporti pubblici e abitata soprattutto da famiglie.

È un quartiere operaio, semplice e poco costoso. È ideale per chi vuole affittare un appartamento nel distretto di Nou Barris e predilige un quartiere sicuro e residenziale, con prezzi più bassi rispetto ad altre zone di Barcellona.

 

Scopri il quartiere di La Prosperitat con ShBarcelona

Uno degli aspetti di La Prosperitat che richiama maggiormente l’attenzione è la forte coesione sociale tra i residenti, che mantiene vive la cultura, le tradizioni e l’identità di quartiere, molto importanti affinché quest’ultimo prosperi, come ricorda il suo nome, Prosperitat (prosperità).

La forte unione tra i residenti ha fatto sì che il quartiere disponga di molti elementi fondamentali come infrastrutture sociali, parchi, servizi per la comunità, centri civici, trasporti pubblici e molti altri aspetti importanti per tutti gli abitanti.

A La Prosperitat, i residenti di qualsiasi età partecipano attivamente al miglioramento del quartiere: dalle associazioni di persone anziane ai collettivi di giovani, tutti collaborano alla realizzazione di iniziative utili per trovare una soluzione alle carenze e alle problematiche del quartiere. Si tratta di una realtà poco comune a Barcellona e come tale è diventata oggetto di studio da parte di diverse università della città.

Per quanto riguarda il mercato immobiliare, il quartiere dispone soprattutto di appartamenti di medie dimensioni, tra 60 e 90 metri quadri, ma sono presenti anche appartamenti di piccole dimensioni perfetti per i single o le coppie.

I prezzi sono modici, si tratta infatti di uno dei quartieri di Barcellona con gli affitti meno elevati. Il quartiere dispone di alcune zone commerciali con supermercati, piccoli negozi e farmacie. Se desideri vivere in un quartiere tranquillo, semplice, con forti tradizioni, un’intensa coesione sociale, negozi, un’efficiente rete di trasporti pubblici e prezzi molto economici, senza dubbio La Prosperitat è la scelta migliore per te.

Inoltre, il quartiere è interessante anche per quegli studenti che non vogliono condividere un appartamento, ma cercano comunque un alloggio economico e allo stesso tempo desiderano conoscere la cultura di Barcellona in modo approfondito, partecipando attivamente alla vita del quartiere ed entrando a far parte della comunità.

 

Cosa vedere nel quartiere di La Prosperitat, Barcellona

Uno degli eventi più importanti del quartiere di La Prosperitat sono le fiestas mayores, celebrate ogni primavera. I festeggiamenti hanno una durata di circa dieci giorni, periodo in cui vengono organizzate molte attività come sfilate, concerti, cene popolari, concorsi, giochi o spettacoli per i bambini.

A volte vengono installate piscine nelle piazze principali affinché i più piccoli possano rinfrescarsi.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.