Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di La Guineueta, Barcellona?

Il quartiere di La Guineueta è situato nel vasto distretto di Nou Barris vicino alla montagna di Collserola. Questo quartiere è caratterizzato dalla presenza di edifici alti e viali ampi e, poiché si trova in una zona elevata rispetto al resto della città, gode di una bellissima vista su Barcellona e sulla montagna di Collserola.

È un quartiere tranquillo abitato soprattutto da famiglie, ben collegato con le altre zone della capitale catalana, con negozi e molti servizi.

Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Nou Barris e cerchi un’abitazione luminosa ed economica con una bella vista su tutta Barcellona, scegli il quartiere di La Guineueta, sicuramente non te ne pentirai.

 

Scopri il quartiere di La Guineueta con ShBarcelona

La Guineueta è un quartiere tranquillo abitato soprattutto da famiglie, con viali ampi, diversi esercizi commerciali e vari servizi per i residenti. La storia del quartiere è molto simile a quella degli altri quartieri che in passato non erano annessi alla città di Barcellona.

Le masías (masserie) e le case di campagna erano praticamente gli unici edifici presenti sui terreni agricoli che dalla parte antica di Barcellona, Ciutat Vella, si estendevano fino alla catena montuosa di Collserola.

Con il passare del tempo la città crebbe sempre di più fino a raggiungere queste zone rurali, che furono inglobate nell’area urbana a mano a mano che la popolazione cresceva e la necessità di nuove abitazioni si faceva sempre più forte.

Tra gli anni ’40 e gli anni ’60 furono costruiti vari complessi residenziali all’interno di edifici molto alti e il quartiere iniziò così a prendere forma. All’inizio i residenti dovettero protestare per poter godere di maggiori servizi come infrastrutture, mezzi di trasporto pubblico e zone commerciali che scarseggiavano. A poco a poco i residenti ottennero ciò che chiedevano e il quartiere divenne ciò che è oggi.

Se vuoi affittare un appartamento in una zona tranquilla, ben servita dai trasporti pubblici e con una splendida vista su Barcellona, senza dubbio questo quartiere della capitale catalana fa al caso tuo.

Questa zona è ideale per le famiglie con bambini, poiché sono presenti varie zone verdi in cui i più piccoli possono giocare e divertirsi. Allo stesso tempo, il quartiere è interessante anche per i single, le coppie e gli studenti che cercano un quartiere con prezzi abbastanza economici.

 

Cosa vedere nel quartiere di La Guineueta, Barcellona

Senza dubbio, uno dei luoghi più interessanti del quartiere di La Guineueta è il suo parco principale, il Parque de la Guineueta. In questo parco sono presenti varie attrezzature sportive, un campo da calcio, tavoli da ping pong e campi da bocce, oltre a varie aree picnic e un’area cani. Oltre a tutto ciò, nel parco sono presenti anche un bar e un’area giochi per bambini.

Un altro dei parchi presenti nel quartiere è il Parque Central de Nou Barris. In questo esteso spazio verde sono presenti un grande lago che apporta freschezza a tutta la zona e varie sculture. Tutto lo spazio presenta un design avanguardista molto interessante per il suo valore architettonico.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.