Appartamenti e Case in affitto a Can Peguera - El Turó de la Peira, Barcellona
 
Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Ricevi alert
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Can Peguera - El Turó de la Peira, Barcellona?

Can Peguera - El Turó de la Peira è un quartiere popolare situato nel grande distretto di Nou Barris, uno dei distretti più grandi di Barcellona. Il quartiere è un luogo molto pittoresco e originale in cui convivono molte culture diverse. Il tasso d’immigrazione della zona è infatti tra i più alti di Barcellona e di tutta la Catalogna.

Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Nou Barris, considera la possibilità di farlo nel quartiere di Can Peguera- El Turó de la Peira.

Potrai trovare immobili semplici ed economici ed entrare in contatto con molte culture diverse in un quartiere allegro e pieno di vita. Inoltre, il famoso turó, del colle Turó de la Peira, è un’estesa area verde che fornisce aria fresca e pulita a tutta la zona.

 

Scopri il quartiere di Can Peguera - El Turó de la Peira con ShBarcelona

La storia del quartiere di Can Peguera - El Turó de la Peira è caratterizzata dall’immigrazione sia nazionale che internazionale. Ne sono una prova gli edifici residenziali, alti e semplici, costruiti sfidando l’orografia del colle Turó de la Peira: in questi immobili si stabilirono in passato molti migranti provenienti da tutta la penisola iberica che avevano lasciato la propria casa per cercare fortuna in una città, Barcellona, che offriva maggiori possibilità lavorative rispetto al loro luogo di origine.

Inoltre, le Casas Baratas (case a basso costo), abitazioni a un piano con il giardino situate nella zona di Can Peguera, furono costruite per ospitare quei migranti che all’inizio del XX secolo si erano stabiliti in alcune baracche sulla montagna di Montjuïc.

Pertanto, il quartiere di Can Peguera - El Turó de la Peira è stato un quartiere operaio sin dall’inizio.

Più tardi, in seguito all’aumento dell’immigrazione proveniente dall’Africa subsahariana, dall’America del Sud e da alcuni paesi arabi, molti migranti hanno scelto di stabilirsi in questa zona dato che si tratta di un quartiere economico. Per quanto riguarda il mercato immobiliare, nel quartiere di Can Peguera - El Turó de la Peira sono presenti soprattutto appartamenti di medie dimensioni, ma si possono facilmente trovare appartamenti di piccole dimensioni.

È possibile anche affittare case a un piano nella zona delle Casas Baratas. Se vuoi affittare un appartamento in un quartiere pieno di vita con una grande diversità culturale, vicino a zone verdi e molto economico rispetto ad altre zone di Barcellona, il quartiere di Can Peguera - El Turó de la Peira può rivelarsi un’ottima scelta.

 

Cosa vedere nel quartiere di Can Peguera- El Turó de la Peira, Barcellona

Uno dei luoghi più interessanti del quartiere di Can Peguera - El Turó de la Peira è il Parco Municipale del Turó de la Peira, una vasta area verde in cui è presente un belvedere con una grande croce di metallo che permette di godere di una meravigliosa vista su tutta Barcellona.

Nel parco sono presenti diversi sentieri in salita e alcune rampe di scale che permettono di accedere ai vari livelli. Ci sono aree giochi per i bambini, tavoli da ping pong e campi da basket, pallavolo e calcio.

Inoltre, nel parco si possono fare picnic e sono presenti bagni pubblici. È anche un luogo ideale per fare sport e portare a passeggio il proprio cane.

This website uses its own as well as third party cookies to improve your experience and our services that analyse your browsing. If you continue browsing or click on the "accept" button you accept its use. You may prevent its installation, although it can cause navigational difficulties.
More information