Il distretto di Nou barris è molto esteso e formato da nove quartieri o zone differenti. Con il passare del tempo il distretto si è espanso sulla montagna di Collserola e confina con città come Montcada i Reixac e Santa Coloma de Gramanet.
Avenida Meridiana lo separa dal distretto di di Sant Andreu. Si tratta di una zona abitata soprattutto dalla classe operaia ed è un’area che probabilmente ha il minor reddito pro capite di tutta Barcellona.
La densità di popolazione è alta e lo è anche la percentuale di stranieri, provenienti soprattutto da Honduras, Pakistan, Bolivia ed Ecuador. In alcuni quartieri sono presenti grandi parchi e varie zone con condomini e case unifamiliari.
Se vuoi affittare un appartamento a Barcellona a un ottimo prezzo, senza dubbio il distretto di Nou Barris è un’alternativa eccellente.
Il distretto di Nou Barris è un’importante area di Barcellona che comprende nove quartieri. Si tratta di una zona residenziale che dispone di vari servizi come mercati, supermercati, biblioteche, scuole, asili, trasporti pubblici e alcune piccole zone commerciali.
Il distretto è abitato da residenti di diversa provenienza. È presente un alto tasso di immigrazione, ma l’integrazione e la convivenza sono portate avanti in modo ottimale.
A livello immobiliare, gli appartamenti che si possono trovare in questa zona sono semplici, di medie dimensioni e con i prezzi più bassi di tutta Barcellona.
Per quanto riguarda i quartieri, se decidi di affittare un appartamento a Vilapicina i la Torre Llobeta, troverai un quartiere tranquillo, con molti servizi, alcune zone commerciali e una grande presenza di case a un piano e unifamiliari.
Gli appartamenti sono di medie dimensioni, anche se si possono trovare palazzi più signorili con immobili più spaziosi.
Se ciò che cerchi è vivere in un quartiere con varie zone verdi e a contatto con la natura, puoi scegliere di affittare un appartamento a Les Roquetes-Canyelles oppure affittare un immobile a Ciutat Meridiana-Torre Baró o Vallbona.
Se, al contrario, la tua intenzione è quella di affittare un appartamento in una zona economica con alcuni servizi, puoi provare ad affittare una casa nel quartiere di La Prosperitat, affittare un appartamento nel quartiere di Porta oppure affittare un immobile nel quartiere di Verdún.
Se preferisci i quartieri molto popolati e a carattere familiare, potresti affittare un appartamento nel quartiere di La Guineueta, affittare una casa nel quartiere di Can Peguera-El Turó de la Peira oppure affittare un appartamento a La Trinitat Nova.
Il distretto di Nou Barris è cresciuto espandendosi sulla catena montuosa Collserola, una delle zone boschive più estese di Barcellona.
Il parco dispone di vari sentieri e zone per picnic, è ideale per fare trekking, correre oppure andare in bicicletta. Il Parque Central de Nou Barris, uno dei parchi più grandi di Barcellona, è anche uno dei luoghi più interessanti del distretto. La sua storia è molto breve, è stato inaugurato alla fine del XX secolo, nel 1999.