Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sui monolocali in affitto a Barcellona

Il prezzo degli affitti è aumentato in modo considerevole in tutte le grandi città e, come ben si sa, anche a Barcellona. Per una persona sola o una coppia giovane, può essere difficile trovare un’abitazione in affitto che non comporti l’investimento della maggior parte dei guadagni. Per fortuna esiste un’abitazione per ogni tipo d’inquilino: se stai pensando di affittare un appartamento a Barcellona e non hai bisogno di molto spazio, un monolocale può essere la scelta migliore per te.

I monolocali sono abitazioni di dimensioni ridotte che di solito non dispongono di una separazione degli spazi (il bagno è l’unica stanza separata). Non abitare in un appartamento spazioso ha i propri vantaggi. Il primo è di tipo economico. Il costo dell’affitto per un uno spazio più piccolo è decisamente più basso.

Scegliere un monolocale permette inoltre di vivere in una zona più centrica o più richiesta. Un altro dei vantaggi di vivere in un monolocale è che non c’è quasi mai bisogno di fare manutenzione. Se preferisci investire il tuo tempo libero facendo cose più interessanti di pulire e riorganizzare la casa, un monolocale ha bisogno di meno di un paio d’ore a settimana per essere pulito e messo in ordine.

Un altro punto a favore dell’abitare in uno spazio piccolo è che non permette di accumulare cose di cui non si ha bisogno. Quando si ha poco spazio si può possedere solo ciò che è veramente utile per noi o per la casa. Ciò permette di ridurre le spese superflue e, inoltre, aiuta l’ambiente.

I vantaggi di affittare un monolocale a Barcellona

Barcellona è una città che offre molte opportunità lavorative ai giovani professionisti. Negli ultimi anni, nel capoluogo catalano si sono stabilite varie aziende internazionali di diversi settori in cerca del talento e dell’innovazione che Barcellona ha da offrire.

Per questi giovani che arrivano nel capoluogo catalano in cerca di una carriera professionale, soli o con il proprio partner, affittare un monolocale è molto pratico. Le priorità per loro non riguardano solo il lavoro, ma anche godersi la città e gli amici nel tempo libero.

Barcellona offre moltissime possibilità di svago per tutti i gusti. La maggior parte dell’anno le giornate sono lunghe e le strade sono affollate fino a notte fonda. Ma un monolocale non è una buona alternativa solo per i giovani. Ridurre le spese dell’affitto può essere molto utile per le coppie più consolidate che vogliono risparmiare per un certo periodo prima di comprare una casa, oppure per le persone che vivono una situazione personale temporaneamente instabile, come chi ha divorziato da poco.

Alcuni studenti che preferiscono godere della propria intimità o non vogliono condividere un appartamento scelgono i monolocali come opzione economicamente più sostenibile e comoda. In tutti i quartieri della città è possibile trovare abitazioni in affitto di questo tipo. Possono essere vecchi appartamenti spaziosi riconvertiti e suddivisi in monolocali o spazi che in precedenza erano destinati alla portineria e che, non essendo usati, sono stati trasformati in abitazioni.

Le zone centriche o i quartieri come Gràcia e il Poblenou sono i più richiesti tra i giovani. Se scegli di vivere in una delle zone più in voga della città, il costo degli affitti potrebbe essere decisamente più alto della media. Barcellona offre un’ottima rete di trasporto pubblico e buone comunicazioni, quindi ampliare la ricerca a zone un po’ meno richieste potrebbe aiutarti a risparmiare ogni mese, senza rinunciare ai vantaggi di vivere in una grande città.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.