Il settore immobiliare di lusso è più vivo che mai e gli appartamenti di alto standing sono sempre più richiesti. Chi affitta appartamenti di lusso cerca caratteristiche specifiche per le quali è disposto a pagare un prezzo molto più alto rispetto agli affitti medi della città.
Barcellona offre una combinazione perfetta tra posizione, clima, offerta culturale e gastronomia che la rende sempre più interessante per coloro che hanno un altro potere di acquisizione. Inoltre, alcune grandi multinazionali l’hanno scelta come luogo in cui stabilire la propria sede e i dirigenti di queste ultime scelgono questo tipo di abitazioni per stabilirsi in città.
Se vuoi affittare un appartamento a Barcellona e vuoi che sia di lusso, dovrai cercare solo in determinate zone del capoluogo catalano. I quartieri di Sarrià e Pedralbes, situati nella zona alta della città, hanno il reddito pro capite più alto di Barcellona. Se sei interessato a un’abitazione di lusso puoi iniziare la tua ricerca in questi quartieri.
La maggior parte degli appartamenti in affitto in quest’area sono di lusso e lo è anche l’ambiente in cui si trovano. Anche se ci sono altri quartieri di Barcellona in cui sono presenti abitazioni di lusso come Les Corts, puoi trovare anche alcune abitazioni di nuova costruzione di fronte al mare a Diagonal Mar, nel quartiere di Grácia, in alcune vie dell’Eixample Esquerra e in strade come Passeig de Gràcia o Rambla Catalunya.
Affittare un’abitazione di lusso a Barcellona garantisce una serie di vantaggi che gli altri appartamenti non hanno. La posizione è molto importante per le persone che decidono di affittare questo tipo di abitazioni.
Gli appartamenti di lusso di Barcellona sono situati nelle migliori zone della città, nei quartieri più ricchi e lungo le strade più emblematiche. Nonostante le dimensioni non definiscano il livello di lusso di un’abitazione, questi appartamenti sono di solito grandi, con tutti i metri quadrati necessari per garantire comodità agli inquilini. Ció che fa la differenza tra un’abitazione di alto standing e una tradizionale è l’arredamento.
Gli appartamenti di lusso sono arredati con mobili e materiali di alta qualità. Se affitti un appartamento di lusso ammobiliato, probabilmente i mobili, la loro distribuzione e la decorazione degli spazi saranno stati studiati da un’interior designer fino all’ultimo dettaglio. Quando si paga un affitto più alto per vivere in un’abitazione di lusso, si cerca anche un alto livello di privacy.
Gli edifici di lusso hanno di solito pochi residenti e solo un appartamento per piano. Inoltre, tutti gli inquilini cercano la stessa intimità. Un’altra caratteristica degli appartamenti di lusso a Barcellona è che offrono servizi esclusivi. Dispongono di un servizio di portineria 24 ore al giorno che garantisce la sicurezza e che gli inquilini ricevano tutti i servizi di cui hanno bisogno. Dispongono anche di giardini in comune per dare una maggiore privacy e alcuni hanno anche una piscina. In alcuni complessi residenziali sono presenti palestre private.
Barcellona è diventata una destinazione per coloro che cercano il lusso e la sua offerta per le abitazioni in affitto è all’altezza dei clienti più esigenti.