Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di La Maternitat i Sant Ramón, Barcellona?

La Maternitat i Sant Ramón è un quartiere relativamente moderno che si estende da Avenida Diagonal fino alla vicina località di L’Hospitalet de Llobregat.

Presenta caratteristiche simili al quartiere limitrofo di Les Corts, dato che si tratta di una zona elegante, abitata da residenti del ceto medio-alto, con viali ampi e luminosi. La Maternitat è la zona più vicina ad Avenida Diagonal, mentre Sant Ramón è la zona più vicina a L’Hospitalet de Llobregat.

Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Les Corts, potresti prendere in considerazione il quartiere di La Maternitat i Sant Ramón, soprattutto se vuoi vivere in una zona elegante in cui si possono facilmente trovare appartamenti spaziosi e luminosi.

 

Scopri il quartiere di La Maternitat i Sant Ramón con ShBarcelona

Il quartiere di La Maternitat i Sant Ramón è un quartiere di costruzione relativamente recente, molto simile al quartiere limitrofo di Les Corts. Dispone di ogni tipo di servizio e molti negozi, oltre a una rete di trasporti pubblici molto efficiente che lo collega con qualsiasi altra zona di Barcellona.

È un quartiere ideale per gli studenti dato che si trova vicino alla zona universitaria, un’area della città in cui sono presenti varie facoltà dell’Universidad de Barcelona (UB) e dell’Universidad Politécnica de Cataluña (UPC).

In questo quartiere si possono trovare appartamenti grandi con molte stanze, ideali per essere condivisi. Infatti, condividere un appartamento con altri coinquilini permette a tutti di pagare un affitto minore e allo stesso tempo vivere in un immobile di qualità.

Il quartiere è ideale anche per le famiglie, poiché dispone di grandi parchi con aree giochi per i bambini in cui i residenti si recano per rilassarsi e svagarsi. Molti complessi residenziali del quartiere dispongono di un servizio di portineria, spazi comuni, piscina, e in alcuni casi anche di una palestra. In generale è presente anche un parcheggio riservato, che offre una grande comodità: i residenti non devono così cercare parcheggio per strada o trasportare le borse della spesa per diversi isolati.

Come già affermato, i prezzi degli appartamenti del quartiere di La Maternitat i Sant Ramón non sono molto economici dato che si tratta di una delle zone più ricche di Barcellona, ma è possibile trovare appartamenti piccoli a prezzi più contenuti.

Cosa vedere nel quartiere di La Maternitat i Sant Ramon, Barcellona

In questo quartiere è possibile visitare una delle maggiori attrazioni di Barcellona, lo stadio della squadra più importante della capitale catalana e una delle squadre spagnole più conosciute al mondo, l’F.C. Barcelona. Il Camp Nou è una delle attrazioni di Barcellona più visitate dai turisti, insieme al Museo del Barça, situato nella stessa struttura.

La zona universitaria, inoltre, è una delle aree più importanti del quartiere poiché ospita grandi e prestigiose università, dove migliaia di studenti vengono formati ogni anno e da cui escono grandi talenti che in futuro influenzeranno la vita economica, scientifica e culturale della Spagna.

 

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.