Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di La Teixonera, Barcellona?

La Teixonera è uno dei nove quartieri che formano il distretto di Horta-Guinardó. Questo quartiere, simile a El Carmel per quanto riguarda la sua orografia, è situato sulla catena montuosa di Collserola.

Le sue strade, molte delle quali sono in salita, si adattano alla conformazione del territorio e spesso sono presenti scale, scale mobili e addirittura ascensori.

La densità di popolazione è molto alta perché negli ultimi tempi sono stati costruiti molti condomini in seguito alla vendita di vari terreni che appartenevano a case private con il giardino.

Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Horta-Guinardó e cerchi un quartiere ecomico con una vista mozzafiato, il quartiere di La Teixonera potrebbe essere un’ottima scelta.

 

Scopri il quartiere di La Teixonera con ShBarcelona

Il quartiere di La Teixonera è una zona tranquilla con alcuni negozi e abbastanza ben collegata con il centro di Barcellona.

Recentemente è stata costruita una linea della metropolitana che collega il quartiere con altre aree della capitale catalana e sono presenti varie linee di autobus che percorrono tutta l’area e raggiungono altri quartieri di Barcellona.

Negli ultimi decenni, in seguito a un boom edilizio, sono state costruite molte palazzine e condomini, di conseguenza il quartiere presenta un’alta densità di popolazione. Nel quartiere sono presenti anche molte ville con il giardino, costruite prima del grande flusso migratorio proveniente da altre regioni spagnole che, come per il quartiere di El Carmel, ha contribuito all’aumento della densità di popolazione.

Gli appartamenti sono di medie dimensioni, tra 60 e 90 metri quadri, e sono presenti anche vari attici con una bellissima vista, molto interessanti per chi ha intenzione di affittare in questo quartiere. Si tratta di solito di appartamenti semplici, ma sono presenti anche costruzioni più recenti.

I prezzi degli appartamenti non sono molto alti se paragonati a quelli di zone come Gracia, ma sono simili ai prezzi di El Carmel o Sant Andreu. Se desideri affittare un appartamento in una zona tranquilla, con una bellissima vista, ottimi servizi e prezzi accessibili, La Teixonera può essere un’ottima scelta.

Alcuni attici e appartamenti ai piani alti dispongono di una bellissima vista e sono quindi perfetti per coloro che vorrebbero vivere in un appartamento con vista senza spendere troppo.

 

Cosa vedere nel quartiere di La Teixonera, Barcellona

Il quartiere di La Teixonera è un quartiere semplice, con residenti del ceto medio. Nella zona sono presenti alcuni luoghi che meritano di essere visitati e uno di essi è il parco della Creueta del Coll.

Poiché la sua superficie è molto vasta, una parte del parco è situata in questo quartiere di Horta-Guinardó, ma esso si estende anche nei quartieri di El Coll e Vallcarca i els Penitents, nel il distretto di Gracia.

I residenti si recano nel parco per fare jogging o portare il proprio cane a passeggio, dato che molti abitanti del quartiere hanno un animale domestico.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.