Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Horta, Barcellona?

Il quartiere di Horta è situato nel vasto distretto di Horta-Guinardó ed è uno dei quartieri più residenziali di Barcellona. La parte più antica del quartiere, con le caratteristiche tipiche di un piccolo borgo, è una delle zone più pittoresche della capitale catalana e ha un aspetto simile al quartiere di Vila de Gràcia, nel distretto di Gracia.

Il quartiere di Horta è situato nella parte alta della città ed è ben collegato con Ronda de Dalt, una delle vie d’accesso alla città di Barcellona. Inoltre, la zona dispone di un’efficiente rete di trasporti che la collega con altre aree del capoluogo catalano e con il centro della città.

Se desideri affittare un appartamento nel quartiere di Horta-Guinardó e sei interessato a zone residenziali, ben servite dai trasporti pubblici, con molti servizi e un’atmosfera di piccolo paese, il quartiere di Horta è il luogo adatto a te.

 

Scopri il quartiere di Horta con ShBarcelona

Il quartiere di Horta è una zona residenziale, ben servita dai trasporti pubblici e con diversi negozi. Si tratta di uno dei quartieri più popolari di Barcellona e la sua piazza principale, Plaza Ibiza, è molto conosciuta per i tradizionali bar di tapas.

Nella zona centrale del quartiere, che corrisponde a Plaza Ibiza e dintorni, le strade sono pedonali, gli edifici non sono molto alti e tra di essi si possono notare alcune villette a schiera.

L’atmosfera rurale, insieme ai piccoli negozi di quartiere e a una bassa densità di popolazione, rende il quartiere pittoresco e accogliente. Sono presenti molte case unifamiliari, su uno o due piani, con ampi giardini o cortili.

All’interno dei condomini, che sono di piccole dimensioni e ospitano pochi residenti, sono presenti pianterreni con terrazza o giardino che conservano tutto il fascino delle case di paese.

Si possono anche trovare alcune villette con giardino di costruzione abbastanza recente. Ad ogni modo, è facile trovare appartamenti di medie dimensioni all’interno di piccoli condomini, alcuni di essi dispongono anche di zone comuni.

La zona è molto tranquilla, è servita da diverse linee di autobus e della metropolitana e si trova vicino a Ronda de Dalt, una delle maggiori vie d’accesso alla città di Barcellona. Se ti piacciono i quartieri tranquilli, con tutti i servizi, vari negozi e un’efficiente rete di trasporti pubblici, il quartiere di Horta è perfetto per te.

I prezzi non sono eccessivi, ma se scegli una casa unifamiliare o una villetta con il giardino possono aumentare considerevolmente.

 

Cosa vedere nel quartiere di Horta, Barcellona

Il quartiere di Horta ospita uno dei parchi più antichi e bucolici di Barcellona, il parco del Labirinto di Horta. Al suo interno si possono ammirare un giardino in stile neoclassico del XVIII secolo e un giardino in stile romantico del XIX secolo.

Un’altra zona interessante del quartiere è la celebre Plaza Ibiza, con i suoi bar di tapas e i mercati che vengono allestiti di tanto in tanto con prodotti alimentari, oggetti d’antiquariato e capi d’abbigliamento.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.