Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Sant Genís dels Agudells-Montbau, Barcellona?

Il quartiere di Sant Genís dels Agudells-Montbau è una zona residenziale situata nel distretto di Horta-Guinardó. Si estende su uno dei versanti della catena montuosa di Collserola ed è situato in una zona boschiva.

Dispone di vari servizi, come supermercati, farmacie, metropolitana e autobus. Ospita uno dei centri ospedalieri di riferimento in Spagna, il prestigioso Hospital de la Vall d’Hebrón e la Facoltà di Psicologia e Pedagogia dell’Università di Barcellona (UB).

È un quartiere ideale se desideri affittare un appartamento nel distretto di Horta-Guinardó, soprattutto se sei uno studente iscritto alle facoltà dell’Università di Barcellona, dato che dispone di un’efficiente rete di trasporti pubblici che permette di raggiungere il centro della città.

Inoltre, le abitazioni presenti in questo quartiere hanno prezzi abbastanza accessibili e quindi è possibile affittare un intero appartamento a un prezzo molto conveniente, ottenendo così l’intimità che molti cercano.

 

Scopri il quartiere di Sant Genís del Agudells-Montbau con ShBarcelona

I quartieri di Sant Genís del Agudells e Montbau sono due zone situate nel distretto di Horta-Guinardó.

Sant Genís del Agudells è un quartiere residenziale con l’aspetto di un piccolo borgo, che si estende su uno dei versanti della catena montuosa di Collserola. La sua densità di popolazione è relativamente alta per le piccole dimensioni dell’area, le abitazioni sono per la maggior parte case unifamiliari (alcune di esse sono suddivise in appartamenti) e condomini con appartamenti di medie dimensioni.

Sant Genís del Agudells dispone di vari servizi e sono presenti anche vari esercizi commerciali, oltre a una vasta zona occupata da uno dei migliori ospedali di tutta la Spagna, l’Hospital de la Vall d’Hebrón.

Il quartiere di Montbau invece, situato anch’esso sul versante della montagna e con una densità di popolazione minore rispetto al quartiere limitrofo, dispone a sua volta di vari supermercati e negozi, oltre a varie linee di autobus e della metropolitana che collegano la zona con il centro di Barcellona.

In questo quartiere sono presenti edifici costruiti soprattutto a metà del XX secolo, che dovevano soddisfare le necessità abitative dei migranti provenienti da tutta la Spagna che arrivarono a Barcellona.

Gli edifici residenziali sono alti e suddivisi in appartamenti di piccole dimensioni (tra 40 e 70 metri quadri), luminosi e con una magnifica vista panoramica su Barcellona. Molti di questi appartamenti sono duplex.

I prezzi della zona sono abbastanza contenuti, vista la lontananza dal centro della città, ma non si deve dimenticare che il trasporto pubblico è molto efficiente.

È una zona ideale per gli studenti iscritti alla Facoltà di Psicologia e Pedagogia dell’Università di Bacellona (UB), per gli studenti di medicina che eseguono una specializzazione o un tirocinio nella struttura dell’Hospital de la Vall d’Hebrón, per i medici o gli infermieri che lavorano in questo grandissimo centro ospedaliero oppure per i single e le famiglie a cui piaccione le zone tranquille con grandi spazi verdi.

 

Cosa vedere nel quartiere di Sant Genís del Agudells-Montbau, Barcellona

Il luogo più interessante di questa zona è il parco naturale di Collserola, un’area boschiva in cui è situata gran parte del quartiere. È ricco di sentieri  e percorsi ideali per fare escursioni, andare a correre o particare il ciclismo, sia su strada che di montagna.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.