Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di La Font d’en Fargues, Barcellona?

Il quartiere di La Font d’en Fargues è una zona residenziale situata nel distretto di Horta-Guinardó. In questo quartiere sono presenti case a un solo piano, villette unifamiliari e complessi residenziali con spazi comuni.

Non dispone di molti servizi e il trasporto pubblico è limitato a poche linee di autobus, dato che gli abitanti del quartiere si spostano soprattutto in auto per raggiungere le altre zone di Barcellona.

Anche se i prezzi sono elevati, sono comunque inferiori a quelli di altre zone residenziali come i quartieri di Pedralbes o Les Tres Torres, entrambi situati nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi. Si tratta di un quartiere molto tranquillo, con residenti del ceto medio-alto e una densità di popolazione molto bassa.

Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Horta-Guinardó e cerchi una casa indipendente o un appartamento in un complesso residenziale con spazi comuni, non pensarci due volte e considera la possibilità di affittare a La Font d’en Fargues.

 

Scopri il quartiere di La Font d’en Fargues con ShBarcelona

La Font d’en Fargues è un quartiere molto tranquillo e residenziale con vari esercizi commerciali come farmacie, un’agenzia immobiliare, qualche drogheria, una palestra e un centro civico. Il quartiere è servito da alcune linee di autobus e le abitazioni sono soprattutto case indipendenti e complessi residenziali con spazi comuni.

Le abitazioni unifamiliari possono essere di diversi tipi: sia piccole villette a schiera con giardino sul retro, sia case molto grandi con il cortile oppure ville con il giardino. Sono presenti anche case di vecchia costruzione non ristrutturate, ville d’inizio ‘900 riqualificate e abitazioni unifamiliari moderne.

I complessi residenziali sono eleganti, con appartamenti molto ampi e luminosi e pianoterra con giardino o cortile. Gli spazi comuni, riservati solo ai residenti del complesso, dispongono di un’area dedicata ai bambini, di una piscina e in alcuni casi di una palestra.

Si tratta di un quartiere poco conosciuto con una densità di popolazione molto bassa, in cui gli edifici residenziali non superano un’altezza di massimo tre o quattro piani. È una zona poco estesa, situata su un piccolo colle che gode di una bellissima vista panoramica su Barcellona.

Nonostante disponga solo dei servizi di base, a pochi metri di distanza, più precisamente in Passeig Maragall, sono presenti molti negozi ed è possibile usufruire di tutti i servizi essenziali per la vita quotidiana.

Se desideri vivere in una zona tranquilla, situata nell’area metropolitana di Barcellona ma con l’aspetto di un piccolo paese, con case e appartamenti spaziosi, eleganti, ben decorati, luminosi e con una vista magnifica sulla capitale catalana, potresti considerare la possibilità di afittare un immobile nel quartiere di La Font d’en Fargues.

 

Cosa vedere nel quartiere di La Font d’en Fargues, Barcellona

Nel quartiere di La Font d’en Fargues sono presenti ville meravigliose, molte delle quali costruite all’inizio del XX secolo secondo i canoni dello stile architettonico modernista.

Nel quartiere è presente anche uno degli accessi al parco del Guinardó, una delle aree verdi più estese di Barcellona. Questo parco è ideale per i residenti che vogliono portare a passeggio il proprio cane, hanno bisogno di spezzare la routine o vogliono praticare sport.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.