Il quartiere di La Font d’en Fargues è una zona residenziale situata nel distretto di Horta-Guinardó. In questo quartiere sono presenti case a un solo piano, villette unifamiliari e complessi residenziali con spazi comuni.
Non dispone di molti servizi e il trasporto pubblico è limitato a poche linee di autobus, dato che gli abitanti del quartiere si spostano soprattutto in auto per raggiungere le altre zone di Barcellona.
Anche se i prezzi sono elevati, sono comunque inferiori a quelli di altre zone residenziali come i quartieri di Pedralbes o Les Tres Torres, entrambi situati nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi. Si tratta di un quartiere molto tranquillo, con residenti del ceto medio-alto e una densità di popolazione molto bassa.
Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Horta-Guinardó e cerchi una casa indipendente o un appartamento in un complesso residenziale con spazi comuni, non pensarci due volte e considera la possibilità di affittare a La Font d’en Fargues.
La Font d’en Fargues è un quartiere molto tranquillo e residenziale con vari esercizi commerciali come farmacie, un’agenzia immobiliare, qualche drogheria, una palestra e un centro civico. Il quartiere è servito da alcune linee di autobus e le abitazioni sono soprattutto case indipendenti e complessi residenziali con spazi comuni.
Le abitazioni unifamiliari possono essere di diversi tipi: sia piccole villette a schiera con giardino sul retro, sia case molto grandi con il cortile oppure ville con il giardino. Sono presenti anche case di vecchia costruzione non ristrutturate, ville d’inizio ‘900 riqualificate e abitazioni unifamiliari moderne.
I complessi residenziali sono eleganti, con appartamenti molto ampi e luminosi e pianoterra con giardino o cortile. Gli spazi comuni, riservati solo ai residenti del complesso, dispongono di un’area dedicata ai bambini, di una piscina e in alcuni casi di una palestra.
Si tratta di un quartiere poco conosciuto con una densità di popolazione molto bassa, in cui gli edifici residenziali non superano un’altezza di massimo tre o quattro piani. È una zona poco estesa, situata su un piccolo colle che gode di una bellissima vista panoramica su Barcellona.
Nonostante disponga solo dei servizi di base, a pochi metri di distanza, più precisamente in Passeig Maragall, sono presenti molti negozi ed è possibile usufruire di tutti i servizi essenziali per la vita quotidiana.
Se desideri vivere in una zona tranquilla, situata nell’area metropolitana di Barcellona ma con l’aspetto di un piccolo paese, con case e appartamenti spaziosi, eleganti, ben decorati, luminosi e con una vista magnifica sulla capitale catalana, potresti considerare la possibilità di afittare un immobile nel quartiere di La Font d’en Fargues.
Nel quartiere di La Font d’en Fargues sono presenti ville meravigliose, molte delle quali costruite all’inizio del XX secolo secondo i canoni dello stile architettonico modernista.
Nel quartiere è presente anche uno degli accessi al parco del Guinardó, una delle aree verdi più estese di Barcellona. Questo parco è ideale per i residenti che vogliono portare a passeggio il proprio cane, hanno bisogno di spezzare la routine o vogliono praticare sport.