Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di Can Baró, Barcellona?

Il quartiere di Can Baró è una zona del distretto di Horta-Guinardó celebre per la presenza di alcuni rifugi antiaerei costruiti durante la guerra civile spagnola.

Si tratta di un quartiere operaio in cui sono presenti molti complessi residenziali costruiti in seguito al grande flusso migratorio proveniente da varie zone della penisola iberica e diretto verso Barcellona.

Se decidi di affittare un appartamento nel distretto di Horta-Guinardó, sei un amante delle viste panoramiche e sei interessato agli appartamenti poco costosi, nel quartiere di Can Baró potrai trovare molti appartamenti a prezzi contenuti in una zona tranquilla con una bellissima vista su tutta Barcellona.

 

Scopri il quartiere di Can Baró con ShBarcelona

Le origini del quartiere di Can Baró risalgono ai primi insediamenti iberici, le cui tracce furono ritrovate durante la prima metà del XX secolo, più precisamente nel 1930, durante alcuni lavori di manutenzione sulla collina Turó de la Rovira. Successivamente questi terreni furono destinati all’agricoltura e vi furono costruite le tipiche masías (masserie) catalane.

Una di esse dà il nome al quartiere, la masía di Can Baró. Per quanto riguarda il mercato immobiliare, nel quartiere sono presenti appartamenti di medie dimensioni, tra 60 e 90 metri quadri, ma si possono trovare anche appartamenti più piccoli e case più grandi. S

ono inoltre presenti case a un piano con il cortile o il giardino, ed è possibile trovare anche abitazioni unifamiliari o condomini composti da poche unità immobiliari. Intorno alla metà del XX secolo, i seguito al fenomeno migratorio che contribuì all’aumento della popolazione, furono costruiti edifici alti con una vista privilegiata su tutta la città.

Gli appartamenti sono molto luminosi e gli edifici dispongono quasi sempre di un ascensore. La zona, al contrario di altre aree del distretto come El Carmel o La Teixonera, non presenta una densità di popolazione molto alta e dispone di viali ampi situati nella parte alta di Barcellona.

In alcune strade più strette sono presenti palazzine con pochi appartamenti e case a un piano. Questo quartiere non dispone di molti servizi, eccezion fatta per quelli fondamentali, dato che si tratta di una zona prettamente residenziale. La rete dei trasporti pubblici è abbastanza efficiente e il quartiere dispone di varie linee di autobus che lo collegano con altre zone della capitale catalana.

 

Cosa vedere nel quartiere di Can Baró, Barcellona

Uno dei luoghi di maggiore importanza nel quartiere di Can Baró è la masía di Can Baró, che ha dato il nome a questa zona del distretto di Horta-Guinardó e che attualmente ospita un centro educativo.

Un altro luogo di grande interesse sono i rifugi antiaerei costruiti durante la guerra civile spagnola con il fine di proteggere la città dagli attacchi nemici. Vi furono abilitati anche quattro cannoni Vickers da 105 mm. Questo luogo è rimasto completamente abbandonato per molto tempo, ma nel 2006 è stato intrapreso un progetto di riqualificazione che lo ha reso uno dei punti panoramici più famosi di Barcellona.

Da allora queste rovine sono considerate un monumento alla memoria storica. Senza dubbio, visitare questo luogo è importante per non dimenticare una delle peggiori guerre della Spagna e, allo stesso tempo, godere di una magnifica vista sulla capitale catalana.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.