Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di El Baix Guinardó, Barcellona?

El Baix Guinardó è uno dei nove quartieri che formano il distretto di Horta-Guinardó. Si tratta di un quartiere tranquillo, con molti negozi, un’alta densità di popolazione e residenti del ceto medio.

È probabilmente il quartiere più cosmopolita e meno residenziale di tutti, con grandi condomini, zone commerciali, parchi e un’efficiente rete di trasporti pubblici.

Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Horta-Guinardó e vuoi vivere un quartiere che dispone di tutti i servizi, tranquillo e ben collegato con il centro della città, il quartiere di El Baix Guinardó potrà sicuramente soddisfare le tue necessità.

 

Scopri il quartiere di El Baix Guinardó con ShBarcelona

Il quartiere di El Baix Guinardó occupa una vasta area del distretto di Horta-Guinardó ed è delimitato da Carrer Mare de Déu de Montserrat, Carrer de Cartagena, Carrer de Sant Antoni Maria Claret e Carrer de Sardenya.

Si tratta di un quartiere con viali ampi, ben servito da diverse linee di autobus e della metropolitana e con una rete di negozi abbastanza estesa, basata soprattutto sul commercio di quartiere e sui prodotti a chilometro zero.

Presenta un’alta densità di popolazione, in gran parte dovuta all’elevata presenza di grandi condomini. Gli appartamenti presenti in quest’area del distretto di Horta-Guinardó sono di medie dimensioni, tra 70 e 90 metri quadri, ma esistono anche appartamenti di minori o maggiori dimensioni. La maggior parte degli edifici è stata costruita dopo gli anni ’50 e dispone di ampie hall d’ingresso.

Grazie all’ampiezza dei vani delle scale e delle zone di accesso alle abitazioni, quasi tutti gli edifici sono provvisti di ascensore. I prezzi non sono eccessivi se paragonati a quelli di altri distretti di Barcellona come Sarrià-Sant Gervasi o di alcuni quartieri di Gracia, tuttavia altre zone come El Coll o Vallcarca i els Penitents possono avere prezzi simili.

Generalmente, gli appartamenti di questo quartiere presentano soffitti alti e uno stile elegante, ma le finiture sono più semplici rispetto agli edifici di alcune zone del distretto di Sarrià-Sant Gervasi o dell’Eixample.

 

Cosa vedere nel quartiere di El Baix Guinardó, Barcellona

Nel quartiere sono presenti vari luoghi che meritano una visita. Il Parque de las Aguas è il polmone verde del quartiere in cui i residenti si recano per passeggiare, riposare o fare sport.

Anche Plaza de Alfonso X El Sabio, su cui si affacciano molti negozi, è un altro dei luoghi d’interesse del quartiere. Un gioiello nascosto di questa zona è La Casa de las Alturas, un edificio in stile moresco che si impone per la propria particolarità e bellezza. Inoltre, merita una visita anche il Mas Casanovas, una costruzione neomedievale molto interessante. Il tunnel della Rovira, che costeggia il Parque de las Aguas e collega il quartiere con Ronda de Dalt, rappresenta senza dubbio un grande vantaggio per tutti i veicoli che circolano nella zona. Infine, Ronda Guinardó, con i suoi negozi, è una delle strade più importanti del quartiere.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.