Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento a Vallcarca i els Penitents, Barcellona?

Il quartiere di Vallcarca i els Penitents è situato nella zona alta di Barcellona, più precisamente nell’esteso distretto di Gracia, vicino ai quartieri di Sant Gervasi e di El Coll. Si tratta di un quartiere residenziale che ha subito una profonda trasformazione negli ultimi anni.

Così come il quartiere di Sants, il distretto di Gracia è sempre stato conosciuto per essere una zona con una grande coesione sociale spesso incline alle rivendicazioni sociali e politiche, e il quartiere di Vallcarca i els Penitents ne è la prova schiacciante.

Se ciò che desideri è affittare un appartamento in un quartiere residenziale, con una grande offerta di case unifamiliari, alcune modeste ed altre che sono vere e proprie ville, molto tranquillo, circondato da zone verdi, bellissimi parchi e vicino alla montagna del Tibidabo, questo quartiere potrebbe interessarti.

Scopri il quartiere di Vallcarca i el Penitents con ShBarcelona

Il quartiere era inizialmente una zona residenziale con molte case a un solo piano mal collegata con la città, ma mentre Barcellona si espandeva verso la montagna del Tibidabo, la zona iniziò a suscitare l’interesse degli investitori immobiliari.

Iniziarono a cercare di acquistare i terreni dove si ergeva questo modesto quartiere per costruire grattacieli e ottenere la maggior rendita possibile. I residenti si rifiutarono facendo opposizione insieme al movimento okupa, che fino ad oggi non ha mai permesso che l’essenza del quartiere scomparisse.

Vallcarca i els Penitents è un quartiere residenziale, molto tranquillo, ben collegato e circondato da zone verdi. Presenta una bassa densità di popolazione in paragone con altri quartieri di Barcellona, proprio per la presenza delle case unifamiliari, alcune con grandi terreni, e dei condomini che non sono molto alti. Il quartiere è diviso a metà dal Viaducto de Vallcarca, un ponte che collega Avenida República Argentina con Paseo Mare de Déu del Coll.

Ai piedi del viadotto sono presenti zone verdi e strutture sportive, mentre nella parte del quartiere sopra il viadotto sono presenti grattacieli e appartamenti signorili, molti dei quali dispongono di zone in comune.

La parte del quartiere che si affaccia sopra il viadotto è abitata dal ceto medio e le abitazioni variano da ville molto costose ad appartamenti relativamente economici.

Il quartiere di El Coll, che confina con Vallcarca i els Penitents ed è separato da esso dal Paseo Mare de Déu del Coll, ha prezzi più economici di Vallarca, anche se quest’ultimo non presenta prezzi elevati come Vila de Gracia. Il quartiere non dispone di molti servizi, ma attraversando il ponte è possibile accedere ad Avenida República Argentina che presenta un’ampia rete commerciale.

Cosa vedere nel quartiere di Vallcarca i els Penitents, Barcellona

Al confine con i quartieri di Vallcarca, El Coll y La Teixonera (distretto di El Guinardó), c’è il parco della Creueta del Coll, un bellissimo parco cittadino con un lago che diventa una in piscina durante le calde estati del capoluogo catalano.

Il parco dispone di una zona attrezzata, con tavoli da ping pong, un bar, un’area per giocare a bocce, una sorta di anfiteatro, un campo da basket e giochi per bambini.

Sorretta da forti corde di acciaio su un lato del lago, c’è una grande scultura del famoso scultore spagnolo Eduardo Chillida, intitolata Elogio del Agua. Molti alberi e piante abbelliscono il parco e nella zona superiore di quest’ultimo è presente una zona boschiva molto vasta da cui si può godere di una vista privilegiata su tutta Barcellona.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.