Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di El Coll, Barcellona?

Il quartiere di El Coll è uno dei quartieri che fanno parte del vasto distretto di Gracia. Questo quartiere è nato sulle colline del Carmelo e del Parc Güell, con la costruzione di edifici in una zona geograficamente complessa, con molte zone in salita.

La densità di popolazione del quartiere è abbastanza alta e le sue strade sono strette e ripide, con un marcato carattere residenziale. El Coll non dispone di molti servizi, ma i collegamenti con altre zone di Barcellona sono decisamente migliorati negli ultimi anni grazie alla creazione di linee di autobus e fermate della metropolitana di costruzione abbastanza recente, che dotano il quartiere di una buona rete di trasporti pubblici.

Altri punti di forza del quartiere sono la bellissima vista panoramica e le vaste zone verdi, poiché è fiancheggiato da due parchi di grande importanza, il Parc Güell e il Parque de la Creueta del Coll.

Se ciò che cerchi è affittare una casa in una zona molto tranquilla, circondata da spazi verdi, con prezzi abbastanza bassi e ideale per le famiglie, El Coll può essere un’alternativa da prendere in considerazione.

Scopri il quartiere di El Coll con ShBarcelona

Il quartiere di El Coll ha prezzi molto convenienti in paragone ad altri quartieri del distretto di Gracia e probabilmente è il più economico di tutti. Gli appartamenti che puoi trovare qui sono di medie dimensioni o molto piccoli, ideali per studenti o giovani che vogliono diventare indipendenti e cercano un quartiere tranquillo ed economico per farlo.

È ideale anche per le famiglie dato che, nonostante i servizi non siano molti, quelli di base sono assicurati per non doversi spostare nelle zone vicine. Non mancano supermercati e piccoli negozi di prodotti alimentari, panetterie e alcuni bar e ristoranti.

In calle Santuarios, inoltre, è presente una piccola zona commerciale con negozi di abbigliamento e di scarpe, parrucchieri e un centro civico. Sono presenti anche alcune scuole. I parchi sono un’altra caratteristica importante del quartiere, costituiti da spazi tranquilli che si affollano di bambini all’ora dell’uscita da scuola.

Il Parc Güell è uno di essi e sfoggia il proprio lato più selvaggio e boschivo nella zona di El Coll, è ideale per fare sport e portare a passeggio il proprio cane. Il Parque de la Creueta del Coll invece, è perfetto per i bambini che possono giocare nella zona a loro dedicata e gli adolescenti che possono giocare a basket, calcio o ping pong.

Gli anziani, la cui presenza è elevata nonostante le molte strade in salita del quartiere, si riuniscono nei parchi per chiaccherare e giocare a bocce.

Cosa vedere nel quartiere di El Coll, Barcellona

Senza dubbio, la caratteristiche più interessanti del quartiere sono i suoi parchi, entrambi tranquilli e frequentati da amanti della corsa, famiglie con bambini e anziani.

Altri luoghi d’interesse della zona sono la Chiesa di Nuestra Señora del Coll, dell’XI secolo, la Finca Sant Salvador, una delle prime opere del modernismo catalano oggi convertita in museo, la Torre di Sant Jordi e la Fontana di Sant Salvador de Horta.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.