Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sugli appartamenti e le case in affitto con accesso per disabili a Barcellona

Tra tutti coloro che decidono di affittare un appartamento a Barcellona, molti hanno problemi motori. Per questo motivo, è importante poter scegliere un’immobile che faciliti l’accesso e, in generale, la vita al suo interno.

Da diversi anni Barcellona ha preso coscienza di questo tipo di problematica adattando la città, così la maggior parte dei viali e delle strade dispongono di rampe affinché le persone che si spostano in sedia a rotelle possano essere autonome e possano muoversi per la città senza bisogno d’aiuto. I trasporti pubblici, come la metropolitana e l’autobus, sono attrezzati per l’accesso di persone a mobilità ridotta.

Trovare un appartamento a Barcellona con accesso per disabili non è complicato. L’ideale è che si tratti di un pianterreno con accesso diretto dalla strada o che non siano presenti scale per accedere.

Anche se la maggior parte degli edifici del capoluogo catalano dispone di un ascensore, quest’ultimo può rappresentare un problema se si danneggia, ed è qualcosa che potrebbe succedere con una frequenza poco desiderata. Per questo, i pianterreni sono ideali poiché eliminano questo possibile contrattempo.

A Barcellona ci sono molti locali che sono stati riabilitati e riconvertiti in abitazioni. Alcuni sono stati riconvertiti per motivi architettonici, altri per rispondere alla domanda sempre crescente di questo tipo di immobili, la maggior parte dei quali dispone di un patio o di un giardino, e altri ancora per di soddisfare le necessità di persone con problemi motori.

I vantaggi di affittare un appartamento con accesso per disabili a Barcellona

Come già affermato, da molti anni Barcellona ha subito varie trasformazioni affinché le persone a mobilità ridotta possano vivere in totale autonomia. Per questo, la stragrande maggioranza degli accessi ai marciapiedi dispone di uno scivolo proprio di fronte alle strisce pedonali, affinché le persone in sedia a rotelle possano muoversi liberamente senza dover superare barriere architettoniche, che in molti casi è qualcosa di estremamente complicato.

Lo stesso succede nelle zone affollate, nei servizi pubblici e negli edifici pubblici come biblioteche, ospedali, centri sanitari e centri commerciali. Anche alcune spiagge di Barcellona dispongono di accessi per disabili, così come la maggior parte delle palestre pubbliche e dei centri civici. I trasporti pubblici, come la metro, il treno, le ferrovie della Generalitat de Catalunya e le linee di autobus metropolitane, sono stati adattati per garantire che le persone a mobilità ridotta possano spostarsi per la città in modo completamente autonomo.

Un altro fatto importante è che in tutta Barcellona sono presenti molti posti auto destinati solo ai disabili, che così non avranno problemi di parcheggio se si spostano in auto.

I pianterreni con accesso per persone a mobilità ridotta sono abbondanti a Barcellona, ed è un fattore di estrema importanza affinché Barcellona diventi una destinazione anche per coloro che hanno problemi motori, che sia per un affitto mensile, annuale o a breve termine.

Se vuoi affittare un immobile nel capoluogo catalano e hai problemi motori, a Barcellona potrai trovare la tua indipendenza, spostarti ovunque autonomamente e goderti la città.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.