Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento a El Born, Sant Pere - Santa Caterina i la Ribera, Barcellona?

Il quartiere di Sant Pere - Santa Caterina i la Ribera è uno dei più antichi della città. La sua conformazione è un esempio della vita commerciale della Barcellona medievale, che all’epoca era una delle città più importanti del Mediterraneo.

Come tutti o la maggior parte dei quartieri del centrico distretto di Ciutat Vella, questo quartiere è stato scelto da una grande comunità di abitanti extracomunitari come luogo di residenza. Come il quartiere Gotico e la Barceloneta, è caratterizzato da strade strette e poco illuminate dal sole, che conducono a piccole piazze circondate da bar e ristoranti, e da interessanti gioielli architettonici, alcuni quasi dimenticati e difficili da notare se non si è attenti.

Una delle sue zone, l’area del Born, appartenente al sottoquartiere di La Ribera, è diventata una delle aree più bohémien e culturali di Barcellona. Se hai intenzione di  affittare un appartamento in un quartiere eclettico, culturale e in stile bohémien, questo è il quartiere che fa per te.

 

Scopri il quartiere di El Born, Sant Pere - Santa Caterina i la Ribera con ShBarcelona

Il quartiere di Sant Pere - Santa Caterina i la Ribera è costituito da tre sottoquartieri, ognuno con una propria identità. Il primo è quello di Sant Pere, edificato intorno al monastero delle suore benedettine, Sant Pere de Puel·les, situato in Plaza de Sant Pere.

C’è poi il quartiere Ribera, il punto di riferimento economico per antonomasia nel XIII e XIV secolo, in pieno Medio Evo. Lo dimostrano i nomi delle sue strade, tutti correlati con i mestieri tipici di quell’epoca storica. La Ribera si distingue per due aree differenti: la Ribera, più popolare, in cui i prezzi degli appartamenti sono più accessibili e con una grande presenza di abitanti extracomunitari, e il Born, più bohémien e culturale, con appartamenti spaziosi dal design squisito, con soffitti alti e prezzi elevati.

Infine, troviamo il sottoquartiere di Santa Caterina, caratterizzato da strade strette e intrecciate tra loro, di marcato carattere medievale. Il mercato di Santa Caterina rende questa zona ideale per tutti coloro che scelgono di scoprire la Barcellona più autentica e provare la sua ineguagliabile gastronomia mediterranea.

Tutto il quartiere dispone di ottimi servizi ed è comunicato in modo eccellente con le altre zone di Barcellona, sono presenti inoltre ristoranti, bar, locali e piazze. I prezzi sono elevati, soprattutto nel Born, che è diventato una delle zone più richieste da parte di artisti e musicisti di qualsiasi nazionalità.

 

Cosa vedere a El Born Sant Pere - Santa Caterina i la Ribera, Barcellona

Mentre visiti questo quartiere non puoi assolutamente perdere l’occasione di vedere il Convento di Santa Caterina, in stile gotico catalano, oppure il mercato di Santa Caterina, recentemente ristrutturato e decorato con mosaici spettacolari.

Le prelibatezze che qui vengono vendute sono un vero piacere per gli occhi e per il palato. Anche il loggiato in stile gotico, situato in Plaza Pla de Palau è molto interessante.

La basilica di Santa María del Mar è imperdibile, così come il popolare Parque de la Ciutadella, sede dello Zoo di Barcellona e luogo ideale per i giovani che qui si ritrovano per passeggiare e prendere il sole sull’erba.

 

 

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.