Quando si parla della casa dei sogni, in molti sicuramente sceglierebbero un attico senza esitazione. Gli attici sono un tipo di abitazione molto di moda e sicuramente offrono molti vantaggi. Un attico è l’appartamento più alto di un palazzo e, solo grazie a questa caratteristica, assicura una maggiore tranquillità a chi lo abita.
Non avere vicini al piano di sopra evita molti dei rumori fastidiosi della vita quotidiana, oltre a garantire una maggiore intimità. Altri grandi vantaggi di un attico sono la luminosità e la presenza di un grande spazio esterno.
Se stai pensando di affittare un appartamento a Barcellona che ti permetta di godere questi vantaggi e dell’ottimo clima del capoluogo catalano, un attico potrebbe essere la scelta perfetta per te.
Barcellona è la città ideale in cui affittare un appartamento con uno spazio esterno che può essere usato praticamente tutto l’anno. Essendo gli appartamenti più alti di un edificio, gli attici dispongono di solito di una bellissima vista e di ambienti molto luminosi.
Vivere in un attico con la terrazza è ideale per le famiglie con i bambini, poiché grazie a questo spazio esterno i piccoli di casa hanno un luogo in cui giocare e distrarsi, ma è anche perfetto per le coppie e le famiglie a cui piace riunirsi con gli amici e organizzare feste all’aria aperta.
Gli attici sono sicuramente un tipo di abitazione molto richiesta nel capoluogo catalano. Si tratta di un tipo d’immobile con caratteristiche che possono essere sfruttate molto bene in una città come Barcellona. Dispongono quasi sempre di una terrazza, e se c’è un clima che favorisce la vita all’aperto è proprio quello mediterraneo.
Non solo potrai godere della terrazza durante l’estate e organizzare cene con gli amici, ma anche una domenica qualsiasi dell’anno facendo un barbecue o preparando un aperitivo per la famiglia. Barcellona offre giorni di sole con temperature gradevoli tutto l’anno.
Un’altra caratteristica del clima mediterraneo sono le giornate molto lunghe. In un attico potrai godere della luce naturale praticamente tutto il giorno. Gli attici a Barcellona sono di solito situati vicino al mare.
L’attico è un’abitazione che, oltre a tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato, può offrire una vista incredibile sul mare e sulla spiaggia vicina, ma potrebbe avere un costo che non si addice a tutte le tasche.
Lo stesso succede anche per gli attici nella zona del centro e nella zona alta della città. Nei centri delle grandi città il prezzo al metro quadrato è sempre più alto e nella zona alta lo è perché le abitazioni sono di elevato standing, più spaziose e hanno decorazioni di lusso.
Altri quartieri della città con prezzi più accessibili dispongono di attici in affitto che ti permetteranno di godere di tutti i vantaggi offerti da questo tipo di appartamento. Gli attici sono fatti per essere vissuti e sfruttati al massimo e possiamo assicurarti che a Barcellona sono sempre una scelta vincente.