Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sugli appartamenti e le case in affitto con 4 camere da letto a Barcellona

Barcellona è una città in cui moltissime persone di nazionalità diverse si trasferiscono per trasformarla nella loro casa. Molti expat arrivano in Europa per cercare nuove opportunità lavorative e il capoluogo catalano è una delle città più ambite.

Intere famiglie cercano di affittare un appartamento a Barcellona per stabilirvisi solo per un certo periodo di tempo oppure definitivamente, e cercano immobili con varie stanze affinché ogni membro della famiglia disponga dell’intimità desiderata.

Gli appartamenti con 4 camere da letto sono abbastanza comuni a Barcellona, anche se non lo sono tanto quanto gli appartamenti con tre camere da letto, che sono i più richiesti.

Un appartamento con 4 camere da letto è ideale per le famiglie numerose, per le famiglie che includono anche i nonni o altri parenti, per gli studenti che vogliono condividere un appartamento o per tutti coloro che hanno la necessità di condividere le spese con altri inquilini.

Come già affermato, anche se l’offerta per questo tipo di abitazioni è abbastanza ampia, è minore di quella per gli appartamenti con tre camere. Inoltre, la zona in cui si trova l’appartamento può influire molto sull’offerta stessa. Nei quartieri dove sono presenti soprattutto appartamenti grandi, sarà più facile trovare abitazioni con 4 camere da letto.

Ad esempio, in distretti come l’Eixample, dove sono presenti appartamenti abbastanza spaziosi, è facile trovare abitazioni di questo tipo. Altre opzioni sono Les Corts, alcune zone di Horta-Guinardó e la zona alta di Barcelona, Sarrià-Sant Gervasi.

Tutte queste alternative, eccetto Horta-Guinardó, sono abbastanza costose. Lo spazio non abbonda negli appartamenti con dimensioni standard a Barcellona, quindi un appartamento più spazioso della norma avrà un prezzo maggiore.

I vantaggi di affittare un appartamento con 4 camere da letto a Barcellona

Affittare un appartamento grande a Barcellona è facile, anche se il potafoglio potrebbe risentirne. Il problema riguarda il fatto che le zone in cui si possono trovare appartamenti con 4 camere da letto sono di solito aree costose, come nel caso dell’Eixample, di Sarrià-Sant Gervasi o di Les Corts.

Invece, affittare un appartamento condiviso a Barcellona, come fanno di solito i giovani e gli studenti o coloro che hanno necessità di dividere le spese come separati, divorziati o persone di una certa età che non vogliono vivere da sole, è un’opportunità ideale per vivere in un grande appartamento situato in una buona zona con tutti i servizi, a un prezzo accessibile.

A causa dell’elevato costo degli affitti raggiunto in tutta Barcellona, ma specialmente in alcune zone, molte persone scelgono di condividere un appartamento spazioso e, addirittura, alcuni proprietari affittano alcune stanze della propria casa con l’obiettivo di avere una piccola entrata in più.

Si tratta di una pratica sempre più comune da prendere in considerazione in base alle necessità di ognuno. Ad esempio, se dai priorità alla zona in cui vivi e valuti positivamente la varietà dei servizi, che sia ben collegata oppure l’esclusività, affittare una stanza in un appartamento condiviso in un quartiere come l’Eixample, con prezzi elevati, può essere più soddisfacente di affittare un appartamento piccolo in una zona meno elegante, con una minore presenza di trasporti pubblici e una minore offerta commerciale.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.