Barcellona è una città ideale per qualsiasi famiglia che decida di stabilirvisi. La sicurezza, la tranquillità, le aree per lo svago, le spiagge, i parchi, il clima… tutto ciò la rende meravigliosa e permette ai bambini e agli adulti di godersi una delle città più belle del Mediterraneo.
Gli immobili più richiesti dalle famiglie che si trasferiscono a Barcellona, o dalle coppie che vogliono formare una famiglia, sono gli appartamenti con tre camere da letto.
Questo tipo di immobili, ideali per una famiglia, sono i più comuni nel capoluogo catalano. Le case con tre camere da letto sono perfette per il nucleo familiare più comune in Spagna, la famiglia con due figli.
Gli appartamenti con tre camere da letto sono disponibili in qualsiasi zona della città e sono perfetti perché, nel caso in cui si abbiano due figli o si voglia ampliare la famiglia, ognuno può godere dell’intimità della propria stanza. Un immobile di questo tipo è considerato un’abitazione a lungo termine, poiché di solito è destinato alle future famiglie.
L’abitazione standard di Barcellona è un appartamento con tre camere da letto, tra gli 80 e i 90 metri quadrati, in un palazzo con l’ascensore. La grande maggioranza delle famiglie residenti a Barcellona vive in un’abitazione con queste caratteristiche, quindi non avrai alcun problema nel trovare un appartamento di questo tipo in qualsiasi quartiere della città e, in base alla zona scelta, l’affitto mensile sarà più o meno elevato.
Ciò significa che un appartamento con tre camere da letto nel quartiere di Ciutat Meridiana sarà molto più economico di un appartamento con le stesse caratteristiche a Sarrià.
Se la tua intenzione è quella di vivere a Barcellona per un periodo di tempo piuttosto lungo, scegliere un appartamento con queste caratteristiche è la migliore alternativa. Se vuoi formare una famiglia nel capoluogo catalano, un appartamento con tre camere da letto permetterà, nel caso di una famiglia standard di massimo 4 persone, a ogni bambino di avere la propria stanza affinché, quando cresca, possa godere della propria intimità.
Allo stesso tempo, un appartamento con tre camere da letto può essere perfetto anche per le famiglie con un solo figlio, che possono usare la stanza libera come studio, stanza dei giochi o ripostiglio.
È chiaro che, come precedentemente affermato, lo spazio non è mai troppo e per questo motivo single o coppie che non vogliono figli possono avere un appartamento con tre camere da letto, e le famiglie con tre o quattro figli possono convivere perfettamente in appartamento con tre camere, poiché condividere la stessa stanza può essere anche molto divertente.
Se hai scelto il capoluogo catalano come luogo in cui vivere e hai deciso di affittare un appartamento a Barcellona, avrai la fortuna di abitare in una delle migliori città in cui vivere con la famiglia.