Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sugli appartamenti e le case in affitto con 1 camera da letto a Barcellona

Barcellona, oltre ad essere una delle città più visitate al mondo, presenta un’ampia offerta immobiliare. Il capoluogo catalano è una delle principali destinazioni turistiche di tutta Europa ed è conosciuto in tutto il mondo per i suoi monumenti unici e singolari come la Sagrada Familia o il Parc Güell.

Oltre a essere una città turistica di prim’ordine, molte prsone di diversa provenienza e classe sociale decidono di affittare un appartamento a Barcellona per diversi motivi. Tra questi, molti studenti scelgono il capoluogo catalano per effettuare gli studi universitari, soprattutto per il prestigio internazionale delle università e dei centri di formazione superiore della città.

Anche alcuni expat arrivano a Barcellona per cercare opportunità lavorative interessanti, soprattutto nella zona di business per eccellenza di Barcellona, il 22@, sede di multinazionali e startup di punta nel mercato internazionale che accolgono a braccia aperte i giovani, e meno giovani, talenti creativi.

Un altro profilo che è solito scegliere Barcellona come luogo di residenza è rappresentato da quegli imprenditori che decidono di iniziare il proprio progetto imprenditoriale nel capoluogo catalano, che come già affermato, offre molte opportunità di crescita importanti per l’economia.

Infine, gli stranieri che hanno bisogno di affittare in immobile per un periodo di tempo determinato per concludere affari, realizzare sostituzioni temporanee o iniziare un tirocinio lavorativo sono candidati ideali per affittare un appartamento nel capoluogo catalano.

Si tratta soprattutto di persone sole che quindi possono abitare in appartamenti con una sola camera da letto perché non hanno bisogno di spazi molto ampi.

I vantaggi di affittare un appartamento con 1 camera da letto a Barcellona

Chi affitta questo tipo di immobili cerca tranquillità, privacy e indipendenza. A Barcellona è presente un’ampia offerta di immobili con una sola camera da letto a prezzi abbastanza economici se paragonati con gli appartamenti con due camere da letto, soprattutto perché questi sono più versatili e possono essere abitati sia da un single sia da una coppia con un bambino.

Avere a disposizione una camera da letto separata dal resto della casa è un gran vantaggio, soprattutto per quanto riguarda l’intimità se ci sono ospiti. È ideale anche per riposare meglio, poiché fisiologicamente, destinare un unico spazio al riposo favorisce il sonno.

A Barcellona è più facile trovare questo tipo di immobili nel quartiere di Les Corts, dov’è presente una grande tradizione di appartamenti per studenti, alcuni più grandi da condividere e altri con una sola camera per chi preferisce la propria indipendenza.

Alcuni appartamenti di Gracia e Ciutat Vella, di piccole dimensioni, sono stati ristrutturati per avere una sola camera da letto, eliminando la vecchia disposizione degli spazi composta da camere piccole, spesso senza finestre. In questo modo, appartamenti di 40 o 50 metri quadrati, senza luce e suddivisi in piccoli spazi, diventano luminosi e accoglienti appartamenti con una camera da letto, un soggiorno spazioso e una cucina aperta.

Questo concetto è stato ampliato a tutti i quartieri di Barcellona in seguito alla crescita della domanda per questo tipo di immobili, perfetti per profili come quelli sopra elencati.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.